Borsa vera pelle uomo – Come riconoscere la vera pelle

Chi cerca un regalo speciale per il suo uomo può scegliere di acquistare una borsa in vera pelle da uomo o una borsa in pelle da lavoro che possa attirare l’attenzione di tutto l’ufficio. Molto belle e particolari sono le borse in pelle artigianali prodotte e realizzate in Italia, a patto da saperne riconoscere davvero la qualità.

Come capire se è una borsa vera pelle da uomo
Il miglior modo per capire se quella che si ha davanti è una borsa in vera pelle da uomo è quello di rivolgersi per l’acquisto solo ad aziende artigiane del settore. Una prova della buona qualità della pelle sono le venature superficiali e le imperfezioni caratteristiche del materiale, capaci di rendere unica ogni borsa. Trovare due borse in pelle identiche è impossibile e proprio l’irregolarità dell’aspetto è garanzia che quella che si ha davanti è una borsa in vera pelle.
Il secondo consiglio è quello di esercitare una pressione sulla borsa in pelle Made in Italy: si devono formare delle pieghe, proprio come accadrebbe con la pelle umana. Non deve mancare poi l’odore del vero cuoio, che per gli intenditori è inconfondibile e si associa a quello di pelle bruciata se si sottopone l’oggetto a prova del fuoco. La conseguenza, in questo caso, è l’annerimento della superficie.

Altre dettagli della borsa in vera pelle
Oltre a questo, la qualità della borsa in vera pelle Made in Italy è data da altri dettagli come le cuciture, la distanza regolare del punto e la finitura dei bordi, che si presentano a ciglio vivo o rivoltato. Non meno importante è la confezione con cui viene presentato il prodotto, Ogni artigiano specializzato in lavorazione della pelle tende a far sapere ai clienti che la borsa in vera pelle è frutto della sua arte e per questo la correda con la firma o la targhetta del produttore.

Scopri le migliori borse da uomo in vera pelle