Le borse da viaggio in vera pelle

Viaggiare può essere un’esperienza stressante, soprattutto se non si è in possesso della giusta valigia, funzionale e comoda da trasportare.
Attualmente, esistono tantissimi tipi di valigie e borse da viaggio, che magari differiscono per pochi elementi. Tra tutte, le borse in pelle rientrano nella categoria delle migliori, data la loro riconosciuta resistenza e semplicità di utilizzo.
La pelle non si rovina durante il trasporto, non si buca e tiene sempre al sicuro vestiti ed accessori personali. Addirittura, queste borse da viaggio sono anche impermeabili e vi permettono di restare tranquilli durante tutti i vostri viaggi.
Oggi scopriremo quali sono le principali disponibilità di borse da viaggio in pelle e come possono rispondere alle vostre necessità.
In questo modo, sarete pronti ad affrontare la prossima partenza, armati di una valigia di qualità che non vi deluderà mai.

Modelli borse da viaggio
Le diverse tipologie di borse da viaggio differiscono soprattutto a livello di dimensioni e forma. Sono disponibili borsoni classici, trasportati attraverso due comodi manici in pelle, oppure borse a tracolla per i viaggi più brevi e meno impegnativi.
Inoltre, troverete anche veri e propri trolley in pelle, dotati di rotelle che vi aiutano a trasportare la valigia senza stancarvi.
Tutte le borse sono dotate di tasche e scomparti interni, oltre che di cerniere di sicurezza. Lo scopo è quello di dividere lo spazio nel modo più funzionale possibile, facilitandovi il compito di organizzazione degli oggetti.
Oggettivamente, più tasche avete a disposizione, più sarà alta la probabilità di disporre ogni elemento nel punto giusto e ricordarvi della loro posizione nel disfare la valigia.

I vantaggi offerti dal cuoio
Uno dei materiali più gettonati per la produzione di borse da viaggio in pelle è il cuoio. Viene scelto e lavorato da abili artigiani italiani, che conoscono la pelle e sanno come sfruttarla al meglio.
Approfittano dalle malleabilità del cuoio e la trasformano in resistenza, creando borse capaci di sopportare anche pesi elevati, senza mai vacillare.
Solitamente il cuoio viene lasciato “al naturale”, cioè nella sua forma grezza ma, talvolta, può essere lavorato per aggiungere una nuova texture. Si prova così a trasmettere carattere al modello e renderlo molto più moderno, adatto a consumatori di tutte le età.
Oltre al cuoio vengono utilizzate anche pelli bovine, mentre è insolito ritrovare borse da viaggio di materiali preziosi (es. pelle di pitone). Tuttavia, a seconda dei casi è possibile chiedere un’aggiunta speciale e creare una combinazione mai vista prima.
In generali si sconsiglia di utilizzare materiali troppo delicati per le borse da viaggio perché potrebbero rovinarsi facilmente. Basta pensare a come vengono trattate le valigie sugli aerei, di certo non in modo delicato.

Dove acquistare borse da viaggio in pelle
Se siete interessati all’acquisto di una borsa da viaggio in pelle, completamente artigianale e 100% Made in Italy, allora dovete rivolgervi al sito emporium-italy.com.
Qui troverete una selezione invidiabile di modelli di borse in pelle, sia destinate al viaggio che alla vita di tutti i giorni. Tutti i prodotti sono realizzati da esperti del settore che sanno perfettamente come trattare la pelle e come ottenere il miglior risultato possibile.

Scegli la tua borsa in pelle da viaggio al miglior prezzo su Emporium Italy