Yankee Candle: origine e successo delle candele profumate

Le Yankee Candle nascono nel 1969 da un’idea di un giovane di soli 17 anni del Massachussetts, che non poteva fare un regalo costoso alla madre. Per questo fuse alcuni pastelli colorati per farne una candela, che attirò per il profumo dolce la vicina di casa, prima cliente del futuro brand. Da qui l’idea di avviare la produzione di candele e creare quella che, in seguito, diventerà la “Yankee Candle Company”.

Con due compagni di scuola l’ideatore è aiutato a sostenere le prime spese e l’azienda riesce rapidamente ad espandersi non solo negli USA, ma in tutta Europa. Oggi sono migliaia le persone che acquistano una candela profumata per creare un’atmosfera unica in casa e queste candele sorprendono e stupiscono con fragranze sempre nuove da sperimentare.

Candele Yankee Candle al miglior prezzo

Ogni candela Yankee Candle è realizzata con paraffina alimentare naturale e gli stoppini sono in 100% cotone senza piombo e coloranti. Si tratta di prodotti usati per far sì che la candela si sciolga in modo omogeneo e ci sia una perfetta combustione della fiamma. Tratto distintivo delle Yankee Candle, che puoi acquistare anche sul sito Tempus Doni, è la giara in vetro grande, media e piccola. Tante sono anche le profumazioni, da quelle fresche a quelle fruttate, da quelle agrumate a quelle speziate. Anche in questo caso si tratta di fragranze fatte con estratti naturali per la maggiore durata della profumazione in ogni ambiente. Da subito Tempus Doni si è proposto come rivenditore ufficiale di Yankee Candle e propone la gamma completa di fragranze e accessori Yankee Candle. Ad oggi sono già tanti i clienti che hanno deciso di arredare casa con queste candele profumate, capaci di profumare l’ambiente con tante note diverse da scegliere di volta in volta in base al proprio umore e personalità. Vediamo alcuni consigli per l’uso.