Abbigliamento Lacoste

La casa di moda Lacoste nasce da un’idea di René Lacoste e André Gillier, che la crearono in seguito al successo della polo del tennista Lacoste commercializzata dalla fine degli anni ’20. La tradizione racconta che il tennista cercava un indumento sportivo, comodo e funzionale per praticare questo sport e decise di unire la camicia alla T-shirt, fino ad allora usata come indumento intimo.

Nasce così la famosissima polo che ha la praticità della maglietta a maniche corte e tutta l’eleganza della camicia con colletto a coste e diventa perfetta anche per il golf. Non solo: Lacoste è il primo brand di abbigliamento a far vedere il logo, il coccodrillo. Nel 1968 il brand porta sul mercato anche la fragranza maschile “Lacoste” e negli anni ’80 aprono i primi negozi rendendo Lacoste una catena di abbigliamento internazionale. Dalla sua nascita ad oggi Lacoste è diventata una casa di moda completa che oggi propone sul mercato calzature, profumi e accessori.

La storia del famoso “coccodrillo” Lacoste

Nel 1923 il tennista prodigio Renè Lacoste ha 19 anni e ama le sfide. Il capitano della squadra promette al giocatore una valigia di pelle di coccodrillo in caso di vittoria in un difficile match. Renè non vince ma gioca con la determinazione di un coccodrillo e un giornalista dà al tennista questo particolare soprannome.

Il coccodrillo Lacoste nasce invece nel 1927 per opera dello stilista Robert George. Precursore della personalizzazione, René Lacoste lo fa immediatamente ricamare sui suoi blazer. Qualche anno dopo nasce la polo. Il coccodrillo sul cuore fa di Lacoste il primo brand a mettere un logo visibile su un capo.

Il grande successo di Lacoste

Dagli anni ’20 ad oggi Lacoste è una casa di moda che ha saputo coniugare perfettamente l’anima sportiva e quella elegante del brand. Resa famosa per la polo con l’iconico coccodrillo presente nel guardaroba di ogni uomo, oggi il marchio ha saputo conquistare anche la clientela femminile con capi perfetti per ogni occasione.

Naturalmente Lacoste non è solo polo e sono tanti i capi di abbigliamento proposti anche online e al miglior prezzo da siti e portali specializzati in moda maschile. Pensiamo ad esempio alla T shirt colorata e girocollo o alle bermuda da uomo.

I modelli Lacoste per l’uomo sportivo

L’uomo che ama lo sport e un abbigliamento sportivo, adatto non solo al tennis e al golf ma anche alla vita dinamica di tutti i giorni apprezzerà la proposta di capi di Lacoste. Tra questi ci sono:

  • LACOSTE – Bermuda da uomo slim fit in cotone stretch: un paio di bermuda slim fit in tinta unita è perfetto per sostituire i pantaloni chino ed essere sempre alla moda. Realizzato in gabardine di cotone premium stretch, questo comodo modello slim fit è dotato di cinque tasche e vanta finiture eleganti. Un capo destinato a diventare protagonista del guardaroba di questa stagione. Si tratta di calzoncini al 97% in cotone e al 3% di elastan da indossare tutta l’estate;
  • LACOSTE – T-SHIRT UOMO JERSEY GIROCOLLO: super morbida e comfort, questa t-shirt è realizzata in jersey di cotone di alta qualità. Accompagna tutti i giorni l’uomo moderno che vuole essere cambiato senza lasciare a casa la comodità. Si tratta di una maglia dal taglio regolare con coccodrillo verde ricamato sul petto, realizzata al 100% in cotone.

Come si può vedere, anche se a nominare Lacoste viene subito in mente l’immancabile polo con colletto, non mancano capi da indossare anche per la giornata al mare o la passeggiata in montagna. Vestire Lacoste è un segno di classe ed eleganza e non resta che scoprire online le nuove collezioni.