Accessori moda e Pinterest

Maniaci dello shopping? Fate parte di quelle persone che amano navigare su internet e siete sempre alla ricerca di novità in fatto di accessori moda, e vi piace fare acquisti convenienti sugli shop on line? Quindi probabilmente siete fra coloro che spesso dimenticano dove hanno visto un determinato oggetto, magari un abito, una calzatura, una borsa od un occhiale, e poi non riescono più a ritrovarlo.
Capita a molti, non vi preoccupate e proprio per ovviare a questo inconveniente, i più famosi shop on line, hanno creato i propri canali su Pinterest.
Uno fra i social sicuramente più utili ed adulti che vi permetterà di non farvi più sfuggire nessun accessorio di vostro interesse e ritrovarlo quando vi sarà più utile, per acquistarlo o mostrarlo ad altri.
Ma facciamo un passo indietro, cosa è, e come funziona Pinterst?
Stiamo parlando di una piattaforma visual, che fa delle immagini il suo punto di forza, infatti queste sono le vere protagoniste e a differenza di altri social, non richiede da parte dell’utente nessun “sforzo produttivo” di contenuti, ed inoltre si rivela una vera e propria bacheca, per appuntare le cose che più hanno attirato la nostra attenzione.
Il nome Pinterest infatti è una crasi fra le parole inglesi pin e interest, potremmo tradurlo in appuntare gli interessi, ed è proprio così che si utilizza: si sceglie l’area da cui partire e da lì un algoritmo ci propone una serie di immagini; e quelle che attirano di più la nostra attenzione si possono “pinnare”, salvare, e condividire (se vogliamo) e quindi sarà poi facile ritrovarle.
La piattaforma ha un pubblico composto maggiormente da donne, propense ad una spesa medio alta e che non rientrano fra la fascia dei giovanissimi (14/24 anni) e queste caratteristiche fanno sì che sia molto apprezzato da quelle aziende che vogliono intercettare un target di più alto livello che volutamente non usa social network più di massa.
Uno strumento che se usato bene, sia da parte degli utenti e delle aziende riesce ad essere veramente interessante e a soddisfare entrambi.
Per la sua conformazione visiva, si capisce immediatamente, che nel settore dell’abbigliamento, calzature ed accessori più in generale (borse ed occhiali) risulta indispensabile sia per le aziende che operano in questo ambito e sia per gli amanti di questi articoli.
Infatti pinnando le varie immagini che vengono proposte in bacheca, via via troverete sempre più foto che rispecchiano i vostri gusti, e vi orienterete in maniera semplice ed agile fra migliaia di proposte visive.
Facciamo un esempio, il mondo dell’eyewear, uno dei protagonisti di questo blog: occhiali da sole e montature da vista, sono l’esempio lampante di una moltitudine di proposte, sfaccettate e differenti fra di loro, e store on line che trattano questi articoli spesso creano i loro profili Pinterest per indirizzare ed aiutare negli acquisti i propri clienti.
Segnaliamo che proprio recentemente ad esempio lo shop on line Ottica SM, famoso per essere uno dei più grandi store di occhiali multimarca, (i suoi punti di forza sono il miglior prezzo, i codici extra sconto e le spedizioni veloci e sicure) è sbarcato sulla piattaforma, e proprio sulla sua bacheca Pintrest troverete tutte le novità eyewear ed i bestseller dei brand più famosi come Ray-Ban, Oakley, Gucci, Persol, Dolce & Gabbana, Tom Ford, Versace, Tiffany, Saint Laurent, Ray-Ban Scuderia Ferrari, Michael Kors, Giorgio Armani, Emporio Armani, Prada, Chopard e molti altri.
Siete curiosi? Avete bisogno di qualche suggestione per i vostri nuovi occhiali? Non conoscete Pinterest? Ecco due buoni motivi per iniziare ad usarlo proprio dal profilo di Ottica SM; scommettiamo che vi piacerà sicuramente e troverete l’occhiale perfetto per voi?!

Scopri Ottica SM su Pinterest