Anfibi Dr. Martens 1460: dalle sottoculture alla pop culture

Negli anni ‘70 e ‘80 gli anfibi Dr. Martens erano considerati le calzature tipiche delle culture underground punk, goth, metal e skinhead. Quindi chi le indossava, magari sotto a dei jeans skinny, era considerato un diverso, un outsider.
Con il tramonto delle sottoculture anche Dr. Martens ha vissuto un periodo di stallo, per poi rinascere come calzatura alla moda e apprezzata universalmente. Oggi gli anfibi Dr. Martens piacciono per il loro stile e per la loro durevolezza garantita.

Il classico per eccellenza sono gli Anfibi Dr Martens 1460 Bex Smooth Black 25345001 a otto occhielli. Questo modello storico è stato rivisitato nella morbida pelle Smooth, che potete scegliere di lucidare o lasciare con effetto semi opaco molto bello. Questa versione dello stivale iconico di Dr. Martens è caratterizzata dall’inconfondibile dalle cuciture gialle sul guardolo, dai bordi scanalati e dalla fettuccia posteriore nera e gialla con il logo AirWair.
La suola in pvc è alta 3,4 cm ed è realizzata con guardolo Goodyear, viene sigillata a caldo a 700°C e rinforzata con le cuciture gialle. Questa particolare suola è una via di mezzo tra una normale suola a cuscinetto e un platform: si guadagnano più di 3 cm senza avere l’ingombro di una zeppa alta.

Un’altra versione è l’Anfibio Dr Martens 1460 Pascal Virginia 13512006 realizzato in morbida pelle dalla grana sottile trattata per diventare liscia e morbida.La pelle lavorata in questo modo ha un aspetto vintage e vissuto per uno stile unico!Questi stivali mantengono la silhouette dei 1460, hanno le cuciture gialle sul guardolo, la fettuccia posteriore con logo e la suola a cuscinetto dotata di guardolo Goodyear termo sigillata. Lo stivale Pascal Virginia non solo garantisce comfort, ma assicura anche una durevolezza e una robustezza fuori dal comune.

Non aspettare, acquista ora questo anfibio Dr Martens online a condizioni convenienti!