Borse e accessori Love Moschino

La maison di moda Moschino nasce nel 1983, anno memorabile in cui prende vita il brand, da sempre caratterizzato per una nota stonata e ribelle rispetto al sistema. L’idea di dar vita a un brand di moda è di Franco Moschino, nato ad Abbiategrasso nel 1950 e che a soli 17 anni si iscrive all’Accademia delle Belle Arti di Milano per diventare pittore.

Da subito per mantenersi Moschino inizia a fare l’illustratore per riviste anche rinomate e nel 1971 a soli 21 anni avvia una collaborazione con Gianni Versace diventando poi designer del marchio di abbigliamento Cadette, abbandonato nel 1982.

La grande vera occasione si presenta nel 1983 con la linea Moschino donna e nel 1984 con la linea uomo. Segue nel 1986 la linea jeans e nel 1987 la presentazione della prima fragranza femminile del brand. Da sempre il tratto peculiare della personalità di Franco Moschino è la capacità di reinventarsi continuamente, collezione dopo collezione e anno dopo anno.

Di volta in volta da abiti colorati, stampati e quasi dipinti nasce un modo nuovo di intendere la moda e la donna. Non mancano le varianti ironiche dei tailleur Chanel e gli accessori economici, ma sempre vistosi ed esagerati o le gonne cucite riciclando cravatte di uomini d’affari. Ogni capo Moschino è un capo originale e sempre nuovo. Nel 1989 arriva sul mercato la linea Cheap and Chic da uomo e donna e aprono i primi negozi in Italia, ma soprattutto viene fuori la linea ecologistica con una campagna che parla con lo slogan “La natura è meglio della couture”.

Alla morte prematura dello stilista a 44 anni nel 1984 segue la direzione della maison ad opera di Rossella Jardini, suo braccio destro e dal 1999 l’azienda è stata rilevata dal gruppo Aeffe che ne ha espanso il dominio anche in Russia e in Cina.

Acquista borse Love Moschino