Borse Kurt Geiger, le più amate dalle donne

Chi non conosce Kurt Geiger e le sue borse, tra le più amate dalle donne? Lo stilista austriaco apre nel 1936 il suo negozio omonimo in Bond Street a Londra e in pochi decenni diventa un punto di riferimento per la donna che segue le mode e le ultime tendenze. In particolare la borsa Kurt Geiger si rivolge alla donna che ama la moda anni’60 e che sorseggiando champagne cerca i modelli di maggiore tendenza nella boutique dello stilista. Oltre alle borse, Kurt Geiger è famoso anche per le calzature e per le scarpe e accessori da uomo e donna e nel 1977 apre la sua boutique all’interno di Harrods: si tratta del più grande magazzino esistente al tempo.

Come afferma lo stilista “La nostra città è il nostro battito cardiaco” e solo Londra, con il suo essere multiculturale, libera ed energica poteva ospitare un brand così. Ogni prodotto delle collezioni del brand racconta la vita, lo spirito e l’energia di questa città ed è espressione collettiva di uno stile individuale.

Il brand con le sue calzature e borse vuole ispirare, unire e contribuire alla creazione di “un mondo che celebra la gentilezza, l’inclusività e la libertà”. Proprio Geiger incoraggia i clienti ad essere fiduciosi, cordiali e aperti.

Le iniziative sociali di un brand storico

Recentemente Kurt Geiger ha lanciato un’iniziativa per il riciclo con New Life e ha collaborato con l’artista britannico Notes to Strangers alla creazione di messaggi positivi per il Pride. Nel 2020 il brand è stato in prima linea contro il COVID-19 restituendo agli eroi del NHS, il servizio sanitario nazionale del Regno Unito, dei buoni regalo da 100 sterline.

Sempre nel 2020 è stata lanciata la campagna People Empowered che ha voluto combattere ogni tipo di razzismo ricordando l’importanza di amore, libertà, gentilezza, diversità ed eguaglianza.

Acquista borse Kurt Geiger originali