Candele profumate e aromaterapia, Yankee Candle Lemon Lavender

Le candele profumate sono un ottimo modo per decorare la casa e profumare ogni ambiente che desideriamo. Ma quali aromi scegliere e con che criterio? Ogni essenza nasconde proprietà e caratteristiche diverse, quindi può essere più o meno adatta alla stanza in cui la si colloca. L’aromaterapia è un ramo della fitoterapia, utilizza gli oli essenziali delle piante e spiega benissimo come impiegare le varie essenze.

Prendiamo ad esempio la candela Yankee Candle – Lemon Lavender che è caratterizzata da una profumazione una fresca, una miscela che accoppia le note aspre della citronella con la dolcezza dei fiori di lavanda.

La lavanda – che è presente nelle note di testa della candela – è tra gli oli essenziali più utilizzati in aromaterapia, in quanto ha un effetto calmante e rilassante. Fresco e gradevolmente profumato, l’olio di lavanda è apprezzato per l’effetto equilibrante e antistress, infatti può aiutare a ritrovare la pace e l’armonia interiori, oltre che per combattere le emicranie da stress e per gestire gli stati di insonnia.

La lavanda viene usata da tempo immemore come rimedio naturale per conciliare l’addormentamento e per agevolare un sonno profondo e ristoratore. Il profumo fresco della lavanda placa l’animo e fin dai tempi antichi viene usato quando ci si sente esauriti, nervosi e stressati.

Diffondere in casa l’aroma di lavanda aiuta senza dubbio a creare un ambiente rilassante e la stanza ideale dove tenere una candela profumata alla vaniglia è la camera da letto.

Le giare Yankee Candle hanno un design tradizionale, sono pratiche e facili da usare. Questa candela, come tutte le altre del brand, è perfetta per qualsiasi casa. Nella giara media sono contenuti 410 grammi di prodotto per una combustione che dura dalle 65 alle 90 ore.

Scopri ora tutte le altre candele profumate in vendita online al miglior prezzo.