Candele profumate: un accessorio che piace davvero a tutti

Tutti nei momenti di relax amiamo ritagliarci del tempo per noi con un libro, una tisana e accendendo una candela profumata. Si tratta di gesti capaci di portare subito a una sensazione di benessere quasi irreale, che permette di staccare la spina e rigenerarsi e per questo le candele profumate sono un accessorio che piace davvero a tutti.

Come scegliere le candele profumate per la casa

Le candele profumate e i diffusori di aromi possono essere scelti in modo da godere dei vantaggi dell’aromaterapia e da regalare un effetto rilassante e gradevole, dato dal buon profumo in casa. Anche il naso vuole la sua parte e sui siti specializzati come Tempus Doni si possono trovare candele agrumate, floreali, con note di tabacco o cotone. Si tratta davvero di una vasta scelta e a seconda dei vari ambienti si avrà la profumazione migliore, quella che fa stare subito bene senza essere invadente.

Si è soliti dire che ogni casa abbia la sua essenza, proprio come ogni persona ha un profumo in cui si riconosce. La candela profumata deve, quindi, rispondere al gusto e alla personalità del padrone di casa, ma anche al mood dell’abitazione. Qualche esempio?

Se la casa è arredata in stile nordico saranno perfette le essenze legnose, mentre gli ambienti in stile classico vedranno come protagoniste le profumazioni dolci e quelli vintage gli aromi floreali. In alcune situazioni si cerca un profumo per la casa intera, in altre si regala ad ogni essenza la sua personalità olfattiva.

Tra le tante candele profumate ci sono quelle naturali, perfette per la camera da letto e con profumazioni ad hoc per rilassare e regalare benessere. Tra le essenze più amate ci sono:

  • Lavanda: si tratta di un’essenza floreale e legnosa perfetta per rilassarsi;
  • Arancia tarocco: si tratta di un profumo pulito e agrumato, che dona subito la sensazione di fresco;
  • Caco: essenza perfetta per chi ama le fragranze dolci.

Le candele naturali possono essere realizzate in cera di soia naturale con olio essenziale bio e stoppino in cotone organico senza piombo: si tratta di prodotti dalla profumazione più intensa e dal fumo pulito e sicuro.

Molto belle soprattutto in bagno sono le candele profumate piccole nelle diverse profumazioni adatte a ogni stile e arredo della casa. In questo caso vanno per la maggiore le essenze di vaniglia, rosa e bergamotto che purificano l’aria ed eliminano gli odori. La vaniglia in particolare conquista tutti e questa fragranza è sempre apprezzata. Si tratta di un profumo dalle note speziate e dolci perfetto per l’inverno da posizionare nell’angolo relax della casa e da accendere quando si prende del tempo per se stessi.

Le candele profumate grandi, invece, sono adatte a profumare una stanza di maggiori dimensioni e a diventare veri e propri oggetti di design, capaci di arredare e decorare gli spazi. L’idea in più è quella di acquistare la candela in confezioni di latta che diventeranno portagioie al termine o in vasetti di vetro, proprio come nel caso delle Yankee Candle proposte da Tempus Doni.

Proprio le Yankee Candle sono le candele profumate più conosciute e famose e si possono acquistare anche sul sito Tempus Doni. Si tratta di prodotti dalla fragranza intensa e dalla grande varietà di profumi che nel tempo sono diventati un vero must have per la casa. Chi è indeciso sulla profumazione e sull’essenza può acquistarle in formato mini e divertirsi ad accenderle a seconda dell’umore e dello stato d’animo. La Yankee Candle si caratterizza oltre che per gli aromi tradizionali anche per profumazioni insolite e accattivanti come il bacon e il cioccolato e nessuno è immune al fascino di questa candela che, nel suo vasetto di vetro, sta conquistano l’Italia dopo il grande successo ottenuto negli Stati Uniti.

Semplici ma geniali, si tratta di veri oggetti di design e complementi di arredo che piacciono a chi ama tornare a casa e sentire subito un profumo di buono. Non resta che trovare la propria preferita sul sito Tempus Doni e fare scorta di candele, che fanno bene non solo alla stanza, ma anche e soprattutto alla persona con la capacità di rilassare e far dimenticare i problemi della quotidianità.