Converse, il brand di calzature per uomo e donna

Converse è il celebre brand di calzature made in USA e nasce nel 1908 in Massachussets con la produzione di scarpe in gomma. Il nome che tutti conosciamo e che non è mai cambiato è sicuramente Converse All Star.

Si tratta del modo in cui l’azienda decide di chiamare nel 1920 le sneakers da basket per uomo e donna realizzate in tela e adatte ad essere indossate su parquet dei campi da gioco. Tuttavia, dopo poco la destinazione d’uso di questa scarpa è aumentata e oggi tutti possono apprezzarne lo stile e la versatilità.

In particolare dagli anni ’60 agli anni ’80 le All Star vanno di moda nel mondo della musica e sono indossate da importanti gruppi rock, per poi conquistare il favore del grande pubblico. Pensiamo, tra gli altri ai Ramones; Angus Young degli AC/DC; Slash, il chitarrista dei Guns N’ Roses, e anche Kurt Cobain, il front man dei Nirvana.

Scarpe Converse, un modello che non passa mai di moda

Dagli anni ’90 le Converse All Star tornano in voga grazie all’uso di nuovi materiali e colori, che vanno ad aggiungersi alla gamma originale creando molte variazioni. Nel 2003 la Converse è acquistata da Nike e le All Star sono rilanciate con nuovi modelli, tutti diversi per colori, inserti e modelli.

La calzatura Converse è un elemento importante dell’abbigliamento per chi segue la moda e ama definire il suo stile. In breve tempo questo brand è diventato leader nel settore delle calzature e oggi le sneaker Converse sono usate sia per il lavoro sia per il tempo libero data la capacità di raccontare chi le indossa con uno stile unico. Come detto le calzature Converse sono disponibili in vari modelli, colori e texture con numeri che vanno dal 36 al 45 per permettere ad ogni uomo o donna di indossare la sua calzatura del cuore.