Disney D23 Expo: tutte le novità e gli annunci
14 Ago 2024
Se c’è un evento che fa rimbalzare i cuori dei fan Disney, Marvel, Pixar e Star Wars, quello è senza dubbio il Disney D23 Expo. La convention annuale a tema Disney ha riunito sotto un unico tetto una valanga di annunci, trailer, e qualche colpo di scena che ha fatto strizzare l’occhio anche ai più scettici. Ma non temete, se vi siete persi l’evento o se semplicemente non riuscite a star dietro a tutte le novità, eccovi un bel riassunto. Preparatevi a rimanere col fiato sospeso, perché stiamo per tuffarci nel magico mondo di Disney e oltre.
Disney Animation: il ritorno dei grandi classici
Cominciamo con le fiabe, che sembrano non voler mai abbandonare la nostra infanzia, ma con una leggera spruzzata di CGI in più! “Oceania 2” (o Moana 2 se siete dei puristi), sta per riportarci tra le onde. Moana deve riunire il suo popolo disperso tra le isole dell’oceano. E mentre il semidio Maui si fa un altro tatuaggio, il mare si prepara a nuovi disastri che speriamo non coinvolgano i poveri granchi! Ma il vero ghiaccio sta per arrivare nel 2027 con “Frozen 3“. Elsa e Anna torneranno per rispondere a quelle domande che neanche lo staff della Disney sapeva di aver sollevato. Dite addio alle vostre orecchie, “Let It Go” avrà sicuramente un degno successore, e sì, preparatevi a un possibile Frozen 4 per il 2030. Insieme alle eroine ghiacciate, non poteva mancare Zootropolis 2, dove Judy Hopps e Nick Wilde torneranno a ripulire la città dal crimine. E questa volta avranno una mano… o meglio, una coda, con l’inedito serpente Gary doppiato da Ke Huy Quan. E se pensate che le storie classiche siano state dimenticate, Biancaneve è pronta a fare il suo debutto in versione live-action con Rachel Zegler nei panni della protagonista. Un po’ di CGI qua, un po’ di magia là, e voilà, abbiamo la perfetta ricetta per una serata di puro spettacolo. E a proposito di re e regine, il 2025 ci regalerà “Mufasa: Il Re Leone”, dove scopriremo i retroscena di un padre… più o meno eroico. Non perdetevi a marzo 2025 anche l’uscita di Lilo & Stich live action!
Pixar: tra giocattoli e supereroi
Passiamo ora a Pixar, che sembra non voler mollare la presa sui sequel. Qualcuno ha detto “Toy Story 5“? Sì, avete capito bene, anche se molti si chiedono se ce ne fosse davvero bisogno. Ma hey, chi sono io per dirvi di no a un nuovo esercito di Buzz Lightyear? Probabilmente ci sarà una nuova riflessione sulla modernità e i giocattoli tradizionali, e se il film sarà diretto da Andrew Stanton (Wall-E), potrebbe rivelarsi un’altra gemma. E poi ci sono loro, i supereroi che non passano mai di moda: gli Incredibili tornano con un terzo capitolo, di cui però sappiamo ancora poco. Però se Brad Bird è al timone, possiamo sperare che ci sia un equilibrio tra azione mozzafiato e quel pizzico di ironia che ci ha fatto innamorare della famiglia più super del cinema.
Marvel: il multiverso continua a espandersi
Per gli amanti dei supereroi Marvel, il D23 Expo non è stato una delusione, anche se i grandi annunci sono stati tenuti segreti (come al solito). Si parte con “Agatha All Along”, che ci riporta nel mondo di WandaVision, con Agatha Harkness pronta a rubare la scena con la sua magia e un po’ di humor nero. E poi c’è “Iron Heart”, con Riri Williams che dovrà affrontare il mondo dopo essere stata espulsa dal MIT. Chi ha detto che la vita da supereroe è facile? E infine, l’attesissimo “Daredevil: Born Again”. Charlie Cox è pronto a tornare nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen, e se il trailer segreto ha confermato una cosa, è che sarà un viaggio viscerale. Ma la vera domanda è: Foggy e Karen sopravviveranno?
Star Wars: la Forza è ancora forte
Chiudiamo con un universo lontano lontano… “The Skeleton Crew” ha finalmente mostrato il suo primo trailer, una sorta di Goonies nello spazio con Jude Law come misterioso Jedi. Sembra che l’avventura e il mistero saranno all’ordine del giorno, e siamo già pronti a tifare per i piccoli eroi. E mentre aspettiamo con ansia la seconda stagione di “Andor”, che ci porterà ai confini della ribellione, non possiamo non parlare del futuro di Mandalorian e Grogu. Le loro avventure continueranno, probabilmente al cinema, con più battaglie epiche e forse qualche sorpresa.
T-shirt online
Dopo queste novità non c’è cosa migliorare che festeggiare con t-shirt a tema e gadget dedicati alla Disney e tutte le sue creazioni. Potrai trovare ad esempio t-shirt Daredevil, tazze Oceania, magliette Frozen, borse Biancaneve, t-shirt Lilo & Stitch, magliette Toy Story, capellini Mandalorian e molti altri gadget. Cosa aspetti? Festeggia le novità del Disney D23 Expo con nuove t-shirt.
Tag: maglie pixar, magliette didney, magliette online originali, Marvel, tshirt