Dr Martens: calzature per chi va contro le regole

Le scarpe Dr. Martens fanno parte di una linea di calzature dal design audace e ribelle e il brand propone un mix alternativo di stivali, scarpe e accessori da donna e da uomo. Si tratta di una collezione che esprime al meglio la personalità di ogni donna e uomo e che trova il protagonista principale negli anfibi. Queste scarpe Dr. Martens nascono quando il loro ideatore, infortunato, aveva bisogno di calzature con una suola in grado di ammortizzare gli urti e ancora oggi l’anfibio rappresenta il simbolo del noto marchio di calzature.

Dr. Martens: la storia di un successo inaspettato
Il primo modello di scarpe Dr. Martens venduto nel Regno Unito divenne subito un must per i più giovani e in particolate per i Mods, con la calzatura che rappresentò un punto di riferimento per la cultura skinhead. Negli anni ’90, invece, furono i musicisti ad apprezzare le caratteristiche di queste scarpe, portando le scarpe Dr. Martens negli USA. Oggi in tutto il mondo il brand è conosciuto proprio per gli anfibi, venduti sugli ecommerce a chi vuole scoprire il fascino di un brand iconico. Le calzature Dr. Martens offrono grande comfort, grazie alle suole con cuscinetto d’aria e si caratterizzano per la cucitura gialla e la tripla impuntura della tomaia, che rappresentano il marchio di fabbrica del brand.

Scarpe Dr. Martens: oltre agli anfibi
A partire dagli anfibi il catalogo Dr. Martens si è allargato nel tempo e comprende oggi diversi tipi di calzatura, dagli stivali ai mocassini, fino alle scarpe stringate, perfette per chi cerca una scarpa tradizionale, ma di tendenza. Non solo: una calzatura Dr. Martens si adatta ad ogni tipo di abbigliamento, diventando perfetta per l’outfit rock dal retrogusto britannico. L’abbigliamento giovane è il modo migliore per valorizzare la scarpa Dr. Martens, tuttavia questa calzatura è perfetta per ogni look che punta alla trasgressione. Indossare un paio di scarpe Dr. Martens significa affermare la volontà di non sottostare ad alcuna regola, ma di seguire sempre la propria personalità e senso per la moda.

Scegli Dr Martens sul concept store Sergio Fabbri