Fila: un gradito ritorno dagli anni ’90!

La fondazione del marchio Fila, sebbene diverso da come lo conosciamo noi oggi, risale al 1911 in provincia di Biella. La società si dedica inizialmente a prodotti di maglieria maschile e femminile sotto il nome di Maglificio Biellese. Nel 1967 cambiano nome in Maby e finalmente nel 1973 l’azienda si rinomina Fila Sport, entrando nel mercato sportivo internazionale con la linea tennis disegnata da Sergio Privitera.

Björn Borg vestì Fila, così come Adriano Panatta e Gabriella Sabatini. Ma il tennis fu solo l’inizio e Fila iniziò a produrre abbigliamento e accessori anche per lo sci vestendo campioni come Alberto Tomba e Deborah Compagnoni, oltre che per scalate ed escursionismo. Nel 1978 Reinhold Messner scalò l’Everest senza ossigeno abbigliato Fila.

Molto di moda negli anni ’90, il marchio Fila è attualmente tornato in voga in grande stile, venendo apprezzato dai giovanissimi soprattutto per le sue sneakers, e anche dai meno giovani che ricordano con nostalgia le tute Fila indossate negli anni ’80 e ’90. Infatti, ad oggi Fila è un marchio a tutto tondo che produce abbigliamento, calzature e accessori adatti a chiunque abbia uno stile sportivo e urban, dai costumi alle felpe, passando per borse, zaini, occhiali da sole e marsupi.

Sneaker Fila Disruptor White 1010567
Cosa c’è più alla moda di questa sneaker? Amata dalle ragazze e dai ragazzi, questa scarpa da ginnastica Fila è realizzata con la tomaia in similpelle di alta qualità, liscia e bianca. Il logo è cucito sul retro, sui lati e sulla linguetta. L’interno è realizzato in tessuto, il fondo in gomma bianca TPR sintetico e l’altezza del tacco è di 3,5 cm, mentre l’altezza del platform è di 2 cm, quindi alza di qualche centimetro senza risultare scomoda.

Il suo nome è FILA Disruptor ed è un ritorno alle tendenze degli anni ’90. Questa è una scarpa originale per tutti i giorni, adattabile a diversi look e facilissima a abbinare in tanti outfit, anche se questa sneaker dà il meglio di sé con i jeans attillati o con gli shorts di jeans.

Occhiali da Sole unisex Fila SF9993 (BL6P)
Ecco un paio di occhiali da sole Fila del tipico colore rosso del marchio. È realizzato per la maggior parte in metallo, il formato è un navigator geometrico e la montatura gioca con i volumi alternando la sottigliezza del frontale e delle aste con lo spessore dell’attacco delle aste e del ponte alto con il marchio al centro. I terminali sono in acetato, i naselli sono regolabili e nel complesso questo è un occhiale davvero originale e molto moderno. In questa versione vediamo il modello SF9993 color rosa con lenti in triacetato rosa polarizzate, ma è disponibile in altre versioni di colore fino ad esaurimento scorte. Essendo un modello unisex sta bene un po’ con tutto e si adatta a volti di diverse forme.

Occhiali da Vista da donna Fila VF9399V (097C)
Ed ecco un bellissimo occhiale da vista da donna rosso fuoco, bello e luminoso. Questo modello è realizzato in acetato dal frontale ai terminali, il formato è un phantos ampio e comodo e la colorazione è davvero affascinante col rosso in evidenza e altri due strati, uno bianco in mezzo e uno rosa in secondo piano. Perfetto per le ragazze che amano Fila e desiderano tutti gli accessori di questo marchio.

Scopri ora tutti i prodotti di Fila presenti nello shop online di Sergio Fabbri in vendita a condizioni convenienti!

E guarda tutti gli occhiali da sole e da vista di Fila in vendita nello shop online di Ottica Sm!