Fila: un gradito ritorno dagli anni ’90!
16 Lug 2021
La fondazione del marchio Fila, sebbene diverso da come lo conosciamo noi oggi, risale al 1911 in provincia di Biella. La società si dedica inizialmente a prodotti di maglieria maschile e femminile sotto il nome di Maglificio Biellese. Nel 1967 cambiano nome in Maby e finalmente nel 1973 l’azienda si rinomina Fila Sport, entrando nel mercato sportivo internazionale con la linea tennis disegnata da Sergio Privitera.
Björn Borg vestì Fila, così come Adriano Panatta e Gabriella Sabatini. Ma il tennis fu solo l’inizio e Fila iniziò a produrre abbigliamento e accessori anche per lo sci vestendo campioni come Alberto Tomba e Deborah Compagnoni, oltre che per scalate ed escursionismo. Nel 1978 Reinhold Messner scalò l’Everest senza ossigeno abbigliato Fila.
Molto di moda negli anni ’90, il marchio Fila è attualmente tornato in voga in grande stile, venendo apprezzato dai giovanissimi soprattutto per le sue sneakers, e anche dai meno giovani che ricordano con nostalgia le tute Fila indossate negli anni ’80 e ’90. Infatti, ad oggi Fila è un marchio a tutto tondo che produce abbigliamento, calzature e accessori adatti a chiunque abbia uno stile sportivo e urban, dai costumi alle felpe, passando per borse, zaini, occhiali da sole e marsupi.
Sneaker Fila Disruptor White 1010567
Cosa c’è più alla moda di questa sneaker? Amata dalle ragazze e dai ragazzi, questa scarpa da ginnastica Fila è realizzata con la tomaia in similpelle di alta qualità, liscia e bianca. Il logo è cucito sul retro, sui lati e sulla linguetta. L’interno è realizzato in tessuto, il fondo in gomma bianca TPR sintetico e l’altezza del tacco è di 3,5 cm, mentre l’altezza del platform è di 2 cm, quindi alza di qualche centimetro senza risultare scomoda.
Il suo nome è FILA Disruptor ed è un ritorno alle tendenze degli anni ’90. Questa è una scarpa originale per tutti i giorni, adattabile a diversi look e facilissima a abbinare in tanti outfit, anche se questa sneaker dà il meglio di sé con i jeans attillati o con gli shorts di jeans.
Occhiali da Sole unisex Fila SF9993 (BL6P)
Ecco un paio di occhiali da sole Fila del tipico colore rosso del marchio. È realizzato per la maggior parte in metallo, il formato è un navigator geometrico e la montatura gioca con i volumi alternando la sottigliezza del frontale e delle aste con lo spessore dell’attacco delle aste e del ponte alto con il marchio al centro. I terminali sono in acetato, i naselli sono regolabili e nel complesso questo è un occhiale davvero originale e molto moderno. In questa versione vediamo il modello SF9993 color rosa con lenti in triacetato rosa polarizzate, ma è disponibile in altre versioni di colore fino ad esaurimento scorte. Essendo un modello unisex sta bene un po’ con tutto e si adatta a volti di diverse forme.
Occhiali da Vista da donna Fila VF9399V (097C)
Ed ecco un bellissimo occhiale da vista da donna rosso fuoco, bello e luminoso. Questo modello è realizzato in acetato dal frontale ai terminali, il formato è un phantos ampio e comodo e la colorazione è davvero affascinante col rosso in evidenza e altri due strati, uno bianco in mezzo e uno rosa in secondo piano. Perfetto per le ragazze che amano Fila e desiderano tutti gli accessori di questo marchio.
E guarda tutti gli occhiali da sole e da vista di Fila in vendita nello shop online di Ottica Sm!