Gli occhiali de “La casa di carta”

Se c’è una serie spagnola che ha rotto gli schemi e inaspettatamente è diventato un successo mondiale, non possiamo che pensare alla “Casa de papel” più nota qui in Italia come “La casa di carta”, e se c’è un personaggio che si distingue più di tutti al suo interno non possiamo che citare “el Professor”, il Professore.
E se dobbiamo trovare un suo elemento distintivo, che ne simboleggia la sua immagine non possiamo che pensare ai suoi occhiali.
Ma di che occhiali si tratta?! L’occhiale scelto dai creatori del successo televisivo degli ultimi anni è prodotto da uno dei più famosi brand sinonimo del Made in Italy, ovvero Persol, ed in particolare ci riferiamo alla montatura che nella sua versione da sole ha il codice identificativo PO 3235S.
Proprio in questi giorni l’azienda italiana ha deciso di lanciare un modello specifico, che porta il nome proprio del telefilm prodotto da Netflix, ecco gli occhiali da sole Persol del Professore.
Caratterizzati da un acetato di alta qualità, di medio grandi dimensioni sono molto interessanti nella colorazione 95/S3, ovvero un classico nero, con lenti blu di tipo polarizzato.
Un classico dell’occhialeria, un formato pilot, che è caratterizzato da un ponte particolare, con un motivo unico, già molto apprezzato sin dagli anni 30.
Non manca nemmeno la freccia metallica simbolo di Persol posta fra frontale ed aste, e da sottolineare che quest’ultime sono dotate di sistema Meflecto, in grado di garantire un confort unico.
Non semplici da trovare on line, e spesso in quantità limitata, ora sono disponibili ad un prezzo molto interessante sullo store di Ottica SM.
Approfittatene.