Havaianas: stile easywear, colorato, allegro e giovane.

Havaianas è un marchio di calzature, abbigliamento e accessori che piace davvero a tutti perché… è onesto. I prodotti del marchio brasiliano sono convenienti, semplici e comodi, ma non millantano un’eleganza fittizia o uno stile chic artefatto, danno esattamente ciò che promettono: la libertà di vivere con colore e allegria senza troppe pretese.

Questo approccio popolare probabilmente è dovuto alle origini umili dell’azienda: nata nel 1962, produce il primo paio di infradito ispirandosi agli zori giapponesi e il target sono principalmente gli operai brasiliani. Le ciabatte infradito Havaianas vengono vendute direttamente da un camioncino e sono distribuite in sacchetti di plastica.

Per un fortunato errore di produzione avvenuto nel 1969 un lotto esce bianco e verde al posto del classico bianco e blu. Immettere nel mercato queste infradito “sbagliate” fa capire all’azienda che produrre le loro calzature in diversi colori sarebbe stata una mossa di grande successo.

Nel 1980 poi, le infradito sono considerate materiale indispensabile in Brasile, e negli anni ’90 praticamente chiunque possiede almeno un paio di Havaianas, che nel frattempo ha sdoganato pattern e colori sulle suole. La svolta finale arriva nel 1998, quando in occasione della Coppa del Mondo, Havaianas crea Le Brasil con una piccola bandierina brasiliana su una delle fascette.

Ad oggi, nonostante Havaianas sia conosciuta nel mondo e sia presente in oltre 60 paesi, il marchio ha mantenuto lo spirito popolare con cui è nata e questo è il segreto del suo successo.

Fra i prodotti del marchio che possiamo trovare online ci sono ciabatte di diverso genere, come le Infradito Havaianas Slim Sparkle II Ballet Rose contraddistinte da fascette sottili, dal bordo delle suole in gomma rivestite di glitter e dal logo applicato sulle fascette. Queste infradito sono luminose e scintillanti perfette sia per andare in spiaggia che per una passeggiata al tramonto.Le Havaianas Slim Sparkle sono il modello ideale per chi cerca leggerezza, comodità, resistenza termica e all’acqua e suola antiscivolo.

Per un look total pink ecco lo Zaino Havaianas Rosa richiudibile, che fa parte della nuova generazione di zaini Havaianas disponibili in colori tinta unita come questo o caratterizzati da stampe multicolore e pattern camouflage.

Questo zaino misura 29 cm x 37 cm x 19 cm quando è aperto, ma una delle cose davvero pratiche di questo prodotto è che si può richiudere nella sua tasca interna. In questo modo uno zaino da 15 litri di capacità misurerà solo 20 cm x 16cm. Lo zaino Havaianas è realizzato in poliestere ed è provvisto di diversi scomparti interni ed esterni dove inserire tutto il necessario per andare in spiaggia o per fare una gita fuori porta.  

E se per te il rosa è uno stile di vita, ecco gli Occhiali da Sole Havaianas PIAUI 203678 (733 UZ), un modello unisex realizzato in metallo. Il formato è un geometrico ottagonale, presenta un doppio ponte e i naselli sono regolabili. Questi occhiali da sole sono semplici, colorati e perfetti in questo abbinamento. Oltre a questa versione rosa pesca con lenti sfumate, il modello Piaui è disponibile anche in marrone con lenti tono su tono sfumate.

Preferisci un rosa un po’ più carico? Ecco gli Occhiali da Sole da donna Havaianas EVA/CS 203247 (MU1 VQ)! Si tratta di un modello phantos con mono lente sovrapposta alla montatura in acetato. La tonalità è fucsia e nera con lente multicolore a base fucsia, ma fino ad esaurimento scorte sono disponibili altre tonalità.

Scopri ora tutti i prodotti di Havaianas presenti nello shop online di Sergio Fabbri in vendita a condizioni convenienti!

E guarda tutti gli occhiali da sole e da vista di Havaianas in vendita nello shop online di Ottica Sm!