
Il cofanetto Lampe Berger X Starck – Peau d’Ailleurs
18 Nov 2022
Lampe Berger nacque da un’idea di Maurice Berger, un tecnico farmacista che alla fine dell’800 decise di inventare qualcosa che purificasse l’aria nei reparti ospedalieri. L’invenzione fu un sistema di diffusione catalitica che, invece di coprire gli odori, era in grado di eliminarli. Nel ‘900, con la diffusione dell’Art Nouveau, Maison Berger iniziò a unire il sistema di catalisi con la creatività dell’epoca, realizzando lampade che diventarono delle opere d’arte. L’azienda Lampe Berger è stata precorritrice delle profumazioni per ambiente di design.
Parliamo di questo Cofanetto X Starck con 500 ml Peau d’Ailleurs – Verde di Lampe Berger. Questo bellissimo oggetto nasce da una nuova collaborazione con Philippe Starck, architetto e designer francese famoso a livello internazionale nel campo del design.
Questo matrimonio dà vita a creazioni sempre più moderne ed emozionanti, come questa lampada verde Berger Starck in vetro. Ispirandosi al mondo della vetreria artigianale e ai vetri da laboratorio chimico, le linee sobrie e pulite di questa lampada catalitica ricordano alcune fiasche dal collo stretto. La struttura in metallo che la chiude, completa con eleganza il tutto grazie ai suoi motivi forati che evocano il movimento delle molecole e alleggeriscono l’intera struttura.
Questo oggetto decora ogni ambiente in cui viene posto, ma principalmente permette di purificare e profumare l’aria. Il Berger Starck Green Lamp Box, in questo bel verde chiaro rilassante, è combinato con la fragranza Peau d’Ailleurs da 500 ml, che fa parte delle nuove essenze per la casa. Questa composizione olfattiva è un misto indefinibile e sfuggente che porta con sé un’aura eccentrica dai sentori floreali e cipriati dell’iris che si fondono con note minerali e accordi verdi e primaverili, esaltati da toni legnosi di muschio.
Scopri ora tutti i prodotti Lampe Berger in vendita al miglior prezzo nello shop online di Tempus Doni.
Tag: accessori moda, profumatori