In estate prenditi cura della tua pelle con la bava di lumaca

In estate la nostra pelle è esposta ai raggi solari che, in quantità eccessiva, possono risultare dannosi. Per questo è importante utilizzare una crema protettiva, ma non sempre basta. Per aiutare la nostra pelle esistono dei cosmetici e dei detergenti alla bava di lumaca che sono l’ideale per coccolare la pelle irritata.
La bava di lumaca è una sostanza naturale che ha del miracoloso: è nutritiva, purificante, tonificante, esfoliante, rigenerante, antiossidante e molto altro. Grazie alle vitamine, proteine e aminoacidi che contiene, può rallentare l’invecchiamento cutaneo, rendere i tessuti più tonici, ma anche lenire le scottature date da una prolungata esposizione al sole.

Ad esempio, lo shampoo doccia lenitivo alla bava di lumaca può normalizzare le alterazioni del film idrolipidico. È quindi ottimo per infiammazioni e dermatiti, inoltre la pelle del cuoio capelluto ritrova il suo stato fisiologico naturale. Grazie ai peptidi contenuti nella bava di lumaca, questo prodotto è un ottimo coadiuvante nel trattamento di irritazioni e piccoli eritemi.


Dopo l’esposizione al sole, l’Acqua Tonica con fiori di elicriso e bava di lumaca è un toccasana. Questo prodotto lenisce, purifica e protegge la pelle, inoltre calma le irritazioni. Consigliata soprattutto per pelli impure, acneiche e sensibili, quest’acqua rivitalizza e contrasta l’invecchiamento cutaneo.


Infine, Snail Serum Biofiller è il siero ad altissima concentrazione di bava di lumaca, acido ialuronico, ozono e aloe che ha un effetto antietà, riempitivo, depigmentante ed elasticizzante. Perfetto per prevenire le piccole rughe che possono comparire dopo anni di esposizione ai raggi solari, questo siero rimedia anche allo stress quotidiano che danneggia la pelle, elimina le tossine e migliora la lucentezza del viso.


Scegli ora il tuo cosmetico ecobio ideale alla bava di lumaca, migliora la tua beauty routine!