La bava di lumaca nella cosmesi naturale

Andando verso un mondo sempre più green, si cerca di rendere più ecosostenibile ed eco friendly ogni aspetto della propria vita, dal cibo al consumo energetico, passando per gli spostamenti e la cosmesi.

La cosmesi naturale è un concetto e uno stile di vita che si fa sempre più strada. Le donne non desiderano solo apparire belle, ma vogliono utilizzare prodotti per il viso e per il corpo realizzati in armonia con la natura e che non contengano ingredienti chimici.

In questo la bava di lumaca viene in aiuto a 360°. Non solo con questo siero magico si può creare ogni genere di cosmetico, ma – se acquistata da aziende controllate – sarete anche sicuri che nessun animale è stato maltrattato nel processo di estrazione. Le chiocciole vengono trattate manualmente, manipolate delicatamente e vengono scelte a cicli che non ledono l’integrità dell’animale. Quindi, assicuratevi di acquistare solo bava di lumaca proveniente da una produzione etica e sostenibile.

Le caratteristiche di questo siero miracoloso sono nutritive, esfolianti, purificanti, tonificanti, rigeneranti, idratanti e antiossidanti. La bava di lumaca è ricca di vitamine, proteine e aminoacidi essenziali: rallenta l’invecchiamento della pelle e rende i tessuti più tonici mantenendoli giovani. Inoltre, la bava di lumaca ha effetto antirughe e rigenerante, oltre che curativo e lenitivo, quindi è fortemente indicata per chi ha rughe, macchie cutanee, lievi bruciature e inestetismi.

Ad esempio esistono dei sieri realizzati con il secreto puro di lumaca biologico al 100% e che servono contro acne, dermatite, macchie cutanee, smagliature e piccole cicatrici.

Esistono anche delle speciali linee tricologiche alla bava di lumaca composte da maschera, shampoo e balsamo che hanno potere decongestionante, lenitivo e antinfiammatorio.

E ancora saponette delicate per la pelle, maschere e creme viso, creme mani e molto altro.

Scopri adesso tutti i prodotti a base di bava di lumaca, trova il tuo prodotto cosmetico definitivo!