Lampada Berger una fragranza unica che purifica gli ambienti

La lampada Berger viene inventata 1898 da Maurice Berger, un tecnico farmaceutico francese, che inventa un innovativo sistema per contrastare l’asepsi e purificare l’aria negli ospedali.

In un passaggio successivo intorno agli anni 30 vengono aggiunte delle profumazioni alla lampada Berger creando così una lampada non solo in grado di purificare ma anche di rilasciare nell’aria una piacevolissima fragranza, questo tramite il cosiddetto bruciatore costituito da un catalizzatore in pietra che permette la combustione.

Oggi la Maison Berger è diventata un Brand esclusivo nel settore dei parfums de maison, decretando un enorme successo nell’ambito della catalisi come modalità per profumare gli ambienti.

Funzioni principale della lampada è come abbiamo detto quella di assorbire gli odori e purificare l’aria, ma quando il suo uso si sposta da quello sanitario a quello domestico si imprime subito la necessità di creare un design esclusivo per rendere la lampada un oggetto d’arredo e di eleganza.

I benefici principali che una Lampe Berger apporta nella tua casa sono essenzialmente tre:

  • Purificazione dell’aria: il suo catalizzatore può rimuovere fino al 70% circa dei batteri presenti nell’aria.
  • La Lampe Berger è una vera “lampada mangia fumo” elimina tutti gli odori indesiderati e diffonde nello stesso tempo nell’aria profumi delicati.  
  •  Le fragranze sprigionate restano nell’aria molto più a lungo rispetto ad altri tipi di diffusori rendendo gli ambiante piacevolmente puliti e profumati
  • Il design raffinato della Lampade conferisce a queste lampade un impatto esclusivo e unico e diventano vere e propri oggetti d’arredamento.

La Lampe Berger è composta da una candela catalitica che serve per evitare il contatto diretto con il bruciatore, un tappo in alluminio che ha la funzione di eliminare l’ossigeno dalla combustione interna spegnendola, il corpo della lampada vera e propria che può assumere diverse forme e colorazioni e infine uno stoppino che è il pezzo che brucerà senza fiamma durante il funzionamento. Viene dato in dotazione anche un piccolo imbuto che aiuta a versare il liquido per le lampade catalitiche.

Per le varie profumazioni ci sono le ricariche in commercio ne esistono di tantissime varianti, da quelle più fresche e fruttate ad altre con rimandi floreali o orientali, insomma ce né per tutti i gusti!

La gamma di essenze è infatti variegata e può soddisfare qualsiasi esigenze, esistono anche profumazioni al gusto di cioccolato, cocco, vaniglia per gustare fino alla fine questa avvolgente sensazione di piacere salutare!