Le candele profumate Yankee Candle
23 Set 2022
A chi ama arredare la casa con stile e fa caso anche ai più piccoli complementi d’arredo, sicuramente piaceranno le candele profumate Yankee Candle.
Da oltre cinquant’anni Yankee Candle entra nelle case delle persone per portare un po’ di calore e gioia grazie alle sue candele profumate realizzate con cura e ingredienti naturali. Belle da vedere e favolose da annusare, queste candele sono pensate per evocare i ricordi più cari grazie alla memoria olfattiva. Ogni profumazione è realizzata con amore proprio per rendere l’esperienza sensoriale il più intensa possibile.
Perfette per creare atmosfera, portare relax e dare un tocco in più a una cena intima, queste candele profumate sono degli ottimi elementi di arredo grazie alle loro confezioni in giare di vetro che mostrano i colori delle candele. Le colorazioni e le profumazioni Yankee Candle sono davvero moltissime, ed è impossibile non trovare quella adatta a sé.
La scelta può essere fatta per colore, se si desidera abbinare la candela all’ambiente circostante, o in modo più classico per profumazione. Ottima come soprammobile di classe, è certamente un regalo molto gradito e originale.
Riguardo ai formati, i più classici sono le giare piccole, medie e grandi. Le piccole sono perfette come pensierini e per chi ama cambiare spesso fragranza, la durata della loro combustione varia fra le 25 e le 40 ore. Quelle medie sono la giusta via di mezzo e arrivano a bruciare arrivano fino a 90 ore, mentre quelle grandi sono per chi ha la propria fragranza del cuore e non vuole rischiare di rimanere senza, la durata di combustione di queste si aggira intorno alle 110 – 150 ore. Ma c’è anche altro: le piccole candele Tart sono ottime per provare profumazioni nuove, e le candele votive sono un caro pensiero per chi non è più con noi.
Le profumazioni della gamma Yankee Candle si dividono in queste categorie: floreali, fruttate, agrumate, legnose, dolci speziate e fresche; mentre le tonalità sono 12: bianco, crema, grigio, marrone, rosso, rosa, arancione, giallo, blu, viola, nero e verde e da questi colori nascono quelli pastello o quelli molto carichi, davvero ce n’è per tutti i gusti.
Le profumazioni vanno da quelle più antiche come la Lemon Lavander o la Vanilla Cupcake fino a quelle fantasiose come la Clean Cotton o la Pink Sands. Molto popolari anche le candele stagionali, evocative dell’autunno con le sue foglie secche come Woodland Road Trip o del Natale con Christmas Cookie, Christmas Eve o Christmas Magic.
Christmas Cookie ad esempio è una fragranza dolce e speziata che richiama i dolci delle feste ricchi di burro e vaniglia. Nelle note di testa troviamo baccello di vaniglia cremoso, nelle note di cuore noce moscata, cannella e zucchero, mentre nelle note di fondo c’è vaniglia, burro e note di cucina.
Anche Christmas Eve è una profumazione dolce e speziata. In questo caso abbiamo note che richiamano il caminetto scoppiettante, prugne zuccherate e frutta candita. Nelle note di testa troviamo arancia, mandorla, lime e limone, nelle note di cuore ci sono bacca rossa, cannella e noce moscata, infine nelle note di fondo possiamo percepire viola, ambra, pralina cremosa e vaniglia.
Ma questi sono solo degli esempi. Abbina la tua Yankee Candle alla stanza per cui la stai comprando, pensa ogni dettaglio della tua casa, del tuo studio o del tuo negozio: non esiste un ambiente in cui non stia bene una di queste giare colorate e profumate!
Scopri ora tutte le candele profumate Yankee Candle in vendita a prezzi eccezionali nello shop online di Tempus Doni. Scegli la tua preferita e dai un tocco di charme alla tua casa!
Tag: accessori moda, candele profumate, lifestyle, yankee candle