Moschino: tutte le creazioni per una moda che conquista

Moschino, è un brand fondato nel 1983 da Franco Moschino e che oggi occupa un ruolo di rilievo nella moda internazionale. Oggi più che mai dire Moschino significa ispirarsi ad una realtà creativa che ha fatto dell’ironia, del divertimento e della provocazione i suoi punti di forza.
Il brand ha trovato ancora maggiore forza e originalità da quando, nel 2013, Jeremy Scott è diventato direttore creativo e ha proposto la sua collezione nel febbraio 2014 in occasione di Milano Moda Donna Autunno-Inverno 14-15.
Il marchio oggi vuole parlare alla generazione dei Millennials affidandosi alle icone della cultura pop americana e ha mantenuto intatti i principi di innovazione e contemporaneità del fondatore.

Moschino e la sua diffusione in 86 Paesi
Il brand Moschino è oggi commercializzato in 86 Paesi e possiede raffinate boutique monomarca nelle principali capitali internazionali della moda. L’etichetta è molto conosciuta per i capi non convenzionali e i disegni unici, colorati e stravaganti. Moschino significa oggi accessori e prêt-à-porter donna e uomo con i marchi Boutique Moschino e Love Moschino.
Nelle sue creazioni il brand combina in modo inaspettato e non convenzionale gli elementi della moda uomo e donna e produce accessori, profumi, occhiali, moda mare e abbigliamento uomo e donna tra cui i jeans. Tutti i prodotti Moschino sono presentati in vetrine artistiche, negozi e showroom, ma anche in azienda e l’obiettivo principale del brand è attirare l’attenzione e incuriosire le persone. Lo strumento di comunicazione che contraddistingue la casa di moda sono le vignette, capaci di comunicare con arguzia passioni e politica di Moschino.
Non a caso, ancora oggi Moschino è una delle case di moda italiane e dei marchi di moda mondiali più conosciuti quando si parla di alta moda e di moda di lusso.