Occhiali Ray-Ban Blaze, caratteristica principale? Lenti sovrapposte

La maggior parte degli occhiali prodotti da Ray-Ban ha anche una versione “Blaze”. Questo particolare tipo di modello fa riferimento ad una caratteristica specifica, ovvero lenti sovrapposte alla montatura.
Blaze offre un nuovo punto di vista sul mondo delle occhiali da sole, dove la lente diventa protagonista indiscussa e centro principale dell’attenzione. Cattura lo sguardo di chi la osserva e permette una visione nitida e precisa a 360°.
Se amate i modelli particolari non ne resterete sicuramente delusi. Le differenti forme e colorazioni disponibili si adattano ai gusti di tutti, uomini e donne.

Modelli disponibili nella versione Blaze
Come già anticipato, ormai la versione Blaze è disponibile per quasi tutti i modelli, in modo che clienti possano avere una scelta sempre più ampia.
Si parte dal primo gruppo di occhiali mai sviluppato da Ray-Ban, ovvero gli Aviator 3584N. La classica forma a goccia ha scritto la storia dell’azienda, rendendola iconica in America e poi in Italia. Nella loro versione Blaze, gli Aviator accentuano il potere della lente, dalla forma già di per sé particolare.
Il doppio ponte e la struttura in metallo riescono ad equilibrare il tutto, evitando che il mix risulti troppo pesante.

Si aggiungono alla lista anche i famosissimi Wayfarer e i Clubmaster, che costituiscono altri due modelli must have della gamma Ray-Ban. Entrambi sono diventati celebri grazie alla loro montatura, più squadrata ed elegante rispetto al modello Aviator, ma decisamente più semplice.
È per questo che l’aggiunta delle lenti rinforzate è così fondamentale. Riesce a fare la differenza e trasformare completamente gli occhiali, dando la giusta importanza ad entrambe le parti.

L’unione di Aviator e Wayfarer ha portato alla nascita degli occhiali “The General”, caratterizzati da una lente squadrata dai bordi arrotondati (chiaro richiamo alla goccia). Conservano anche il doppio ponte, che sembra associarsi molto bene alla forma più geometrica delle lenti.

La collezione General era un successo già prima della sua nascita perché traeva ispirazione da due modelli d’eccellenza, e con l’aggiunta della versione Blaze ha raggiunto un livello ancora più alto. Non è un caso che la richiesta sia aumentata, e che questo continui ad essere un modello particolarmente apprezzato.

Proseguiamo con iRound, che si affidano alla potente forma del cerchio. Gli occhiali rotondi sono sempre stati riconosciuti come eleganti, ed anche in questo caso non fanno eccezione. Le lenti sovrapposte alla montatura non intaccano la figura complessiva, ma anzi la aiutano a diventare meno seria ed in po’ più giocosa, soprattutto nelle colorazioni più audaci.

Infine, è possibile ritrovare la versione Blaze anche ai più recenti Ray-Ban Meteror.

Tantissime le possibili combinazioni tra colore della montatura e sfumatura delle lenti, così che la personalizzazione diventi massima. Ognuno è libero di scegliere il modello che più lo rappresenta, talvolta azzardando con abbinamenti insoliti.

Vanno poi citati i materiali, sempre di qualità e scelti accuratamente. Lo scopo principale è quello di trasmettere leggerezza all’occhiale, che non deve diventare un fastidio, ma un fedele alleato nella visione quotidiana.
Le lenti proteggono la retina e fanno si che il riflesso del sole non crei troppi danni, aiutando chi le indossa a visualizzare gli oggetti senza sforzarsi troppo.

Conclusioni
Osservando i modelli Blaze e le sue possibili combinazioni, si nota l’attenta ricerca e sperimentazione dei Ray-Ban. Nulla viene lasciato al caso, e la cura dei dettagli ha un’importanza vitale nello sviluppo del disegno complessivo. Perciò, nonostante la fama di Ray-Ban, è giusto ribadirne l’audacia. Se siete alla ricerca di un paio di occhiali nuovi e di ottima qualità, allora è probabile che troverete ciò che cercate.

Cerchi un occhiale Ray-Ban Blaze? Noi di Accessorimoda.blog ti omaggiamo di un cadeau, un esclusivo codice sconto del valore di 5 euro, da utilizzare immediatamente per i tuoi nuovi occhiali su Quivedo: al momento dell’acquisto non dimenticarti di digitare BLOG5.
Approfittane!

Scopri tutti gli occhiali Ray-Ban Blaze su Quivedo