Profumatori Lampe Berger

Nelle case più accoglienti e confortevoli non possono mancare i profumatori Lampe Berger, sempre più apprezzati da uomini e donne di ogni età. Scopriamo di più su questa azienda e sulle iconiche lampade.

La storia di Maison Berger e del profumatore Lampe Berger

Maison Berger è fondata a Parigi da una intuizione di Maurice Berger, tecnico farmacista visionario che decide di inventare un sistema per purificare l’aria in ospedale a fine ‘800. Nasce così una fragranza che non copre gli odori, ma li elimina grazie al meccanismo della catalisi offrendo un profumo ineguagliabile per diffusione e durata.

Ancora oggi le lampade e i profumatori Lampe Berger sono apprezzati per la loro capacità di purificare l’aria mentre profumano l’ambiente e distruggono le molecole responsabili dei cattivi odori. Nel ‘900 il sistema di catalisi incontra la bellezza dell’Art Noveau e nascono lampade e profumatori che diventano vere e proprie opere d’arte.

Ecco allora come Maison Berger diventa un’azienda capace di creare un successo che dura oltre 120 anni e si concretizza in una lampada con materiali e profumazioni di prima qualità. Oggi accanto alla lampada, la maison produce candele profumate, bastoncini e bouquet. Non resta che scegliere il proprio profumatore Lampe Berger preferito!

Tante fragranze per gli amanti dello charme francese

I profumatori Lampe Berger conquistano gli amanti del lusso francese e non meno interessanti sono le fragranze proposte. La lampada crea atmosfere ovattate e ricordi olfattivi che predispongono a viaggi mentali fantastici senza muoversi di casa.

Oggi le profumazioni rese disponibili per i clienti comprendono oltre 50 fragranze per il benessere quotidiano della persona e di volta in volta la lampada si ispira alla natura e ai viaggi, alla frutta e ai fiori. Le fragranze sono studiate da maestri profumieri francesi e ciascuno le apprezza in modo personale a seconda dei ricordi e degli stili di vita, ma anche della sinfonia olfattiva a cui è abituato. Di volta in volta si possono scegliere profumazioni dalle note esotiche o ambrate, calorose o frizzanti, toniche o dolci.

Non manca la cosiddetta profumazione neutra per chi vuole igienizzare e purificare l’aria di casa senza aggiungere un aroma specifico.

I profumatori Lampe Berger più amati

Sui siti specializzati in arredo casa si trovano i profumatori Lampe Berger e tra quelli più amati ci sono:

Lampe Berger – Lampe RED CRYSTAL: la classica lampada in vetro alta 12,8 cm e con capienza di 350 ml. Il diffusore comprende un coprifiamma rotondo in metallo color argento e la confezione regalo un Parfum de Maison con 250 ml di profumazione;

Lampe Berger – Cofanetto X STARCK con 500 ml Peau d’Ailleurs – Verde: Maison Berger Paris ha siglato una nuova importante collaborazione con Philippe Starck, leader internazionale nel campo del design, dando vita a creazioni sempre più moderne e mozzafiato. Questa lampada verde Berger Starck ne è l’esempio perfetto. Ispirandosi al mondo della vetreria da laboratorio, le sue linee sobrie e pulite ricordano alcune fiasche dal collo stretto. La struttura in metallo completa con eleganza l’insieme, grazie ai suoi motivi che evocano il movimento delle molecole. Questo oggetto decorativo, caratterizzato dalla sua originalità, permette inoltre di purificare e profumare l’aria. Il Berger Starck Green Lamp Box, in un colore rinfrescante, è combinato con la fragranza Peau d’Ailleurs da 500 ml, che entra a far parte delle nuove essenze per la casa. Questa composizione olfattiva mista, con un’aura chimerica alquanto eccentrica, ti porta all’incontro con la grandezza cosmica. I sentori floreali cipriati dell’iris si fondono con autentiche note minerali e accordi verdi e primaverili, esaltati da una base legnosa di muschio.

Quelli qui presentati sono solo due dei profumatori Lampe Berger da acquistare per una casa più accogliente e capace di rappresentare chi la abita anche attraverso il senso dell’olfatto. Scopri le altre proposte e acquista online!