Profumazioni Lampe Berger: la storia e il successo

Profumazioni Lampe Berger: la storia

La storia dell’azienda di diffusori Lampe Berger ha inizio nel 1898 per rispondere all’odore nauseante portato da germi e batteri negli ospedali. Per questo Maurice Berger inventa il sistema di diffusione per catalisi, per cui deposita il brevetto e aggiunge a questa tecnologia la profumazione che purifica la stanza chiusa e l’atmosfera. Da qui ha inizio anche il grande utilizzo privato che, in breve tempo, porta alla fondazione della azienda Lampe Berger.

La piccola lampada che combatte i cattivi odori raggiunge il culmine del successo negli anni ’30, anche se sono ancora tante le persone che la acquistano su siti specializzati come Tempus Doni. Grazie al profumo questo diffusore genera subito piacere e benessere, ma non solo.

Profumazioni Lampe Berger al miglior prezzo

Ogni diffusore Lampe Berger è un vero e proprio pezzo da collezione dato che la lampada è creata da designer di grandi manifatture. Pensiamo, ad esempio, a Cristal de Baccarat, cristallerie di Saint Louis, Emile Gallé, René Lalique, prima dei produttori di ceramica degli anni ’50. Tra i personaggi di spicco che possiedono una Lampe Berger ci sono Coco Chanel, Jean Cocteau, Colette e Picasso.

Dagli anni ’30 ad oggi la lampada non ha smesso di reinventarsi ed evolvere e non manca nemmeno nelle case del XXI secolo. Oggi Lampe Berger lavora 5 milioni di litri di profumo e sono 800.000 le lampade dell’azienda vendute ogni anno nel mondo. Anno dopo anno, anche a un secolo dalla sua invenzione, la lampada Lampe Berger è un successo e oggi l’azienda è presente anche a livello internazionale, distribuita in 50 Paesi e con oltre 7.000 punti vendita in tutto il mondo.

Oltre a questo le lampade Lampe Berger sono vendute anche da molti siti specializzati come Tempus Doni, che propongono l’innovativo diffusore abbinato a decine di profumazioni diverse, da scegliere secondo la propria personalità e lo stile della casa.