Ray-Ban Jim RB 3694: i nuovi occhiali che devi avere

Se sei stanco dei soliti occhiali, delle solite montature e delle solite forme che vedi produrre dai vari brand eyewear, allora non puoi lasciarti sfuggire questo modello. Parliamo di un nuovo modello in casa Ray-Ban, una struttura che vi farà innamorare delle proprie forme irregolari e di certo sarà capace di completate i vostri look ricercati. Un piccolo accessorio che piccolo non è, in grado di risolvere tantissimi outfit e bravo ad adattarsi a qualsiasi occasione o stile voi abbiate.


Vi presentiamo i Ray-Ban Jim RB 3694.



Questo innovativo e particolare modello si ispira a modelli dalla forma geometrica che provengono dagli archivi del brand americano con base in Italia. I Jim vanno ad ampliare la già vasta gamma di occhiali in metallo dell’azienda ma riescono ovviamente a dare quel qualcosa in più che ancora manca e che non vediamo l’ora di presentarvi. L’occhiale si ispira a tutti quei modelli metallici che tanto amiamo, come i Ray-Ban Round Metal o i Ray-Ban Hexagonal. Due occhiali dalle forme geometriche che hanno vestito i nostri volti per anno, che continuano a farlo e che finalmente sono affiancati da un nuovo stile.

I Jim RB 3694 sono disponibili in diverse colorazioni che variano per colore del materiale e delle lenti, ma soprattutto potrete decidere di acquistarli come occhiali da sole o occhiali da vista.
Disponibili certamente con la loro custodia originale in simil pelle inconfondibile, andiamoli ad approfondire. Prima di tutto ci piacerebbe un po’ parlare della storia di Ray-Ban, una azienda che si porta sulle spalle un po’ tutta la storia del mondo degli occhiali. Basti pensare che il loro primo modello realizzato fu prodotto per i militari Americani che guidavano gli aerei e che avevano sempre il problema dei riverberi. Ecco che nascono gli occhiali Aviator, con lenti perfette a forma di goccia e struttura in metallo impercettibile. Da lì il resto è veramente storia. Modelli clamorosi vennero prodotti da brand come caramelle, per fare qualche nome: Ja-Jo, Wayfarer, Clubmaster, Jackie Oh, e molti altri. Ad oggi le montature che popolano gli archivi di Ray-Ban sono tantissime, eppure ad ogni nuova collezione il marchio è in grado di far vita a nuovi stili, nuovi design ricchi di carattere, un po’ come i Ray-Ban Jim RB 3694.



Come vi abbiamo accennato, il modello, come quasi tutti i modelli di questa marca, viene realizzato sia come occhiale da sole che come occhiale da vista. Le forme e i particolari sono gli stessi, cambiano ovviamente le lenti, dove nel primo caso sono in grado di proteggere i nostri occhi dai raggi UV; nel secondo caso si tratta di lenti dimostrative trasparenti che non hanno nessuno scopo, ma che dovranno poi essere sostituite con lenti graduate. Dopo questa infarinatura generale vorremo introdurvi alle caratteristiche specifiche del modello. Partiamo dalla forma che si rifà a design non molto vecchi, profili geometrici che vengono trasformati in questo caso in una forma irregolare. Il frontale infatti presenta delle lenti aventi una forma squadrata, possiamo dire, nella parte inferiore; la parte superiore invece è irregolare, quasi ricorda un esagono. Un frontale ibrido per cui, che riempirà il nostro volto con stile. La raffinata montatura disegnata in questa forma inconsueta viene invece prodotta in un materiale dalle mille qualità: stiamo parlando del metallo. Il metallo, oltre a donare eleganza al nostro volto, è una materia molto leggera, che vi alleggerirà del peso che molte montature possono avere. Inoltre essa è anche resistenze e si sposa alla perfezione con i terminali e i naselli regolabili in gomma. Potrete quindi indossa i Ray-Ban Jim tutto il giorno per tutti i giorni in totale comodità.

Scopri ora tutte le colorazioni e dimensioni disponibili per gli occhiali Ray-Ban Jim RB 3694.