Roberto Cavalli – Un brand italiano subito riconoscibile

Sin dalla sua fondazione negli anni ’60, Roberto Cavalli è stata la scelta perfetta per le celebrità ambiziose che vogliono distinguersi sul red carpet.

Inizialmente il brand aveva il nome di “Roberto Cavalli Art in Fashion” e comprendeva una collezione con abiti delicati e affascinanti che traevano ispirazione da creazioni e reminiscenze pittoriche. Il brand poi ha coniugato sempre di più il concetto di moda e design con glamour e sensualità, ispirandosi sempre di più a stampe e fantasie iconiche: dalla stampa animalier al damasco, colori, effetti tintura e la sovrapposizione di trame, trasformando i pezzi in pezzi unici.

Le donne che indossano Roberto Cavalli non avranno mai paura di sfoggiare la propria bellezza e la loro capacità di sedurre. Dimentica l’eleganza finta e la modestia inutile, ogni donna ha solo bisogno di un abito Cavalli per completare il suo essere donna. L’abbigliamento maschile Roberto Cavalli non è diverso. Un uomo che osa indossare un abito verde fantasia pitone non deve vergognarsi di sfoggiare la sua passione per il buon gusto e la moda.

Roberto Cavalli: un’immagine aggressiva ma allo stesso tempo sexy
Non importa come cambia la tendenza della moda, Roberto Cavalli mantiene ancora la sua estetica sulla creazione di un’immagine aggressiva e sexy per quelle donne e uomini sicuri di sé. Questo modo unico di design incarna anche l’identità di una tipica donna Cavalli: a lei non importa altro che la propria filosofia di vita. Nel suo mondo, non c’è spazio per la timidezza e la mediocre. La vita è breve, quindi dobbiamo apparire il più favolosi possibile.
Precisa cura e attenzione è dedicata alla scelta dei materiali e dei tessuti utilizzati, nonché all’abbinamento dei pezzi e delle lavorazioni nella produzione del pezzo finale.