Scarpe Clarks: da sempre sinonimo di eleganza

Il mix unico di artigianalità e innovazione è il punto di forza dell’azienda Clarks, che oggi non è più solo un marchio calzaturiero, ma un vero e proprio simbolo. Dalla pelle di pecora di strada ne è stata fatta tanta e negli anni ’60 l’azienda è entrata nella cultura di massa con il modello Desert Boots, ispirato alle scarpe egiziane leggere e resistenti.

Si tratta di una calzatura comoda e pratica, ancora oggi molto popolare e caratterizzata dalla suola in gomma e dalla tomaia in vitello scamosciato. Questa scarpa ha avito un grande successo ed è diventata in breve tempo il simbolo di sottoculture inglesi come i Mods, che la usavano per completare l’outfit moderno o casual. Anche se si tratta di scarpe generalmente unisex, le prime Clarks erano indossate dagli uomini in abbinamento a maglioni di cashmere e parka militari.

Le calzature Clarks sullo shop Sergio Fabbri

Nello shop Sergio Fabbri trovi solo le migliori calzature Clarks per uomo e donna, proposte in una vasta gamma di modelli e colore. Tra queste ci sono i già citati Desert Boots con numeri e collezioni che variano di stagione in stagione e tonalità che comprendono il beige, il nero e il tortora.

Immancabile nel guardaroba è anche il modello Wallabee, vera icona della collezione Clarks Originals con la forma del mocassino e le linee pulite e semplici. Si tratta di una scarpa caratterizzata da una suola pensata per durare nel tempo e anche in questo caso le colorazioni che lo Shop Sergio Fabbri propone ai clienti sono tante e diverse: camouflage, blu e lilla accanto ai colori classici. Il Wallabee è una calzatura capace di diventare all’occasione un caldo stivaletto alla caviglia con lacci, comodo e adatto alle temperature più rigide.

Lo stivaletto è realizzato in nabuk e presenta punti e dettagli cuciti a mano sul tallone, mentre la suola con zeppa regala a chi lo indossa alcuni centimetri in altezza e la fodera interna in pelle lo rende particolarmente confortevole. Nella versione Cup la zeppa è più importante, ma mai eccessiva e per nulla scomoda.


Scegli calzature Clarks originali