Scarpe Dr Martens – Caratteristiche esclusive

Da decenni il brand Dr Martens fornisce i suoi clienti con scarpe e stivali di qualità a livello mondiale, offrendo uno stile che ben si adatta alle diverse occasioni e ai gusti di ognuno.

Dai punk della Londra degli anni ’70 ai grunger della Seattle degli anni ’90, le scarpe Dr. Martens sono sempre state la scelta giusta di chi vuole distinguersi dalla massa. Si tratta di un marchio che va oltre le tendenze, nonostante le sue creazioni rimangano sempre attuali senza tempo.

Scarpe Dr Martens, un marchio, una storia

Dr. Martens, comunemente noto anche come Doc Martens, è un marchio di calzature britannico con sede nel Northamptonshire, in Inghilterra. Famose per le suole con cuscinetti d’aria (rimbalzanti), sono scarpe che rimangono sempre fedeli a se stesse, pur evolvendosi per includere nuove varianti. Nel 2006, lo stivale originale 1460 Dr. Martens AirWair è stato inserito nell’elenco delle icone del design britannico.

Il fondatore del brand è il medico tedesco, Klaus Mäertens, il quale ha inventato le scarpe dopo essere stato ferito mentre sciava. Ha scoperto che i suoi stivali militari erano troppo scomodi sul suo piede ferito. Ha poi collaborato con i produttori di scarpe britannici R. Griggs Group Ltd., che ha cambiato il nome in Dr. Martens e ha anche aggiunto le famose cuciture gialle. Le Dr. Martens sono scarpe che durano per sempre. Ci sono molte cose da amare in uno stivale Dr Martens: la loro forma, la suola spessa, il design senza tempo: siamo tutti d’accordo che gli stivali Dr Martens sono un capo essenziale alla moda. 

L’iconico stivale è diventato sinonimo della scena punk underground londinese, nonché dello stile della classe operaia e di un atteggiamento generale anticonformista. In cinquant’anni, il marchio è rimasto rilevante, ispirando le nuove generazioni con la sua estetica iconica.

Scegli anfibi originali Dr Martens