Scarpe Dr Martens – Caratteristiche esclusive

Da tempo le scarpe Dr Martens rappresentano un’icona per i ragazzi dalla personalità fashion e dall’animo dark. Si tratta di calzature adatte ad ogni look, dal pantalone all’abito e che comprendono tanti modelli, non solo i tradizionali anfibi. Sul sito Sergio Fabbri trovi scarpe stringate, sandali e tanto altro ancora con collezioni note al pubblico più autentico e anticonformista.
Le persone possono scegliere tra tanti modelli, anche se in origine Dr Martens proponeva solo lo stivale da lavoro venduto anche come calzatura da giardinaggio. Dalle origini nel 1901 ad opera della famiglia Griggs ad oggi il brand si è affermato grazie a stivali robusti e resistenti fino ad arrivare alla scarpa con suola unica e cuscino d’aria al posto del cuoio. Mostrando il prototipo ad un amico Martens sceglie di avviare la produzione e nel giro di 10 anni l’azienda conosce un boom presso le donne anziane in tutto il mondo.
La famiglia Griggs vedendo la pubblicità della scarpa decise di acquistare il prodotto e cambiare il nome dell’azienda in Dr Martens. Con alcune modifiche e un nuovo slogan il 1 aprile 1960 sono messe sul mercato le prime scarpe Dr. Martens color rosso ciliegia, tutt’ora in vendita con il nome 1460. Si trattava di un anfibio classico con 8 buchi e capace di portare al successo l’azienda in un contesto caratterizzato da grandi cambiamenti e dalla rivoluzione sociale.

Dall’anfibio di lavoro alla scarpa di tutti i giorni
Nei primi anni di attività le scarpe Dr Martens erano indossate solo dalla classe operaia britannica, ma in breve tempo i nuovi anfibi furono apprezzati dai skinhead multiculturali che sostenevano lo stile del ceto operaio. Si arriva così, dopo una lunga storia, ad oggi quando la scarpa rappresenta in tutto per tutto lo stile giovanile e anticonformista. Chi sceglie le scarpe Dr Martens si fa portavoce di un fascino alternativo e di autenticità in un mondo in cui tutti si conformano.
L’azienda ha saputo attraversare i cambiamenti per creare innovazioni stilistiche tali da renderla conosciuta in tutto il mondo e oggi le calzature del brand sono amate da tutti. Sullo shop Sergio Fabbri trovi scarpe, sandali, anfibi, stivali e ogni tipo di calzatura da indossare non più solo sul lavoro, ma anche nel tempo libero.

Caratteristiche della scarpa classica Dr Martens
La scarpa e calzatura classica Dr Martens si distingue per alcune caratteristiche ovvero:

  • suola con cuscinetto d’aria che dà alla camminata l’andatura molleggiata dei punk;
  • cucitura gialla che fissa la suola alla tomaia;
  • fettuccia con marchio AirWair che agevola la calzata della scarpa e presenta la doppia scritta gialla su fondo nero;
  • marchio in rilievo impresso a caldo sul lato esterno della calzatura;
  • tripla cucitura della tomaia;
  • punta di acciaio dato l’uso dell’anfibio come scarpa di sicurezza.

Il brand Dr Martens è famoso soprattutto per gli anfibi di colore nero o rosso e alti fin sopra la caviglia. Oltre al modello classico 1460 a 8 buchi ci sono modelli a 10,14, 20 buchi oltre alle scarpe basse a 3 buchi. Non solo: la casa produttrice propone e commercializza vari tipi di anfibi, scarpe e sandali in tante fantasie e colori, ma tutti accomunati dalla suola con cuscinetto d’aria.

Se sei un appassionato di calzature, allora le scarpe Dr Martens non possono mancare nel tuo guardaroba. Il consiglio è quello di acquistare i famosi anfibi o le scarpe basse solo dai rivenditori ufficiali come Sergio Fabbri, che propone una vasta scelta di modelli con lo sconto esclusivo del 20%. Non perdere l’occasione di portare a casa le migliori calzature a un prezzo davvero vantaggioso!

Scopri tutte le calzature Dr Martens