Scarpe Saucony, dal 1800 un brand di eccellenza

La scarpa Saucony può essere definita come la scarpa running per eccellenza e nasce negli USA verso la fine del 1800 ai tempi delle rivoluzioni americane. Nata 120 anni fa questa scarpa ne ha viste davvero tante, anche se ha fatto il suo debutto in Italia solo nel 1998 grazie a Sportlab.

Oggi la scarpa Saucony Originals è protagonista di una crescita assoluta e costante e sul mercato italiano si trova una collezione di sneaker adatte a chi ha uno stile di vita libero. Anche i modelli di sneaker già vista sono rivisitati in modo elegante e innovativo, dando vita ad una calzatura perfetta non solo per lo sport, ma anche per la vita di tutti i giorni.

Scarpe Jazz O’: il bestseller in casa Saucony

Quando si parla di calzature Saucony non si può dimenticare il modello per eccellenza della linea Originals: la scarpa Jazz O’, comoda e leggera, casual e sportiva e per questo perfetta in ogni occasione. La versatilità del modello si deve sia al design unico, sia ai tanti colori in cui è proposta.

Si tratta di una scarpa lanciata nel 1981 e indossata da Rod Dixon nel 1983 alla maratona di New York alla quale arrivò primo. Anche il nome del brand prende il nome dal fiume Saucony Creek che e comprende tre massi che riproducono in modo stilizzato la curva del fiume.

Come accade spesso, anche la sneaker Saucony è ispirata ai modelli sportivi vintage e con questo stile sta prendendo piede in tutto il mondo. Oggi le scarpe sportive sono indossate con il look casual, ma anche formale in cui professionalità e lifestyle si fondono per dare vita ad uno stile tutto nuovo e che ha per protagoniste proprio le scarpe Saucony.

La scarpa da running è indossata tutto il giorno per il massimo comfort del piede e il mix di tecnologia, stile e moda è pensato per non deludere i clienti. Come altri brand di eccellenza anche le calzature del brand americano Saucony e le Saucony Originals ti aspettano sullo shop Sergio Fabbri.

Scegli sneakers Saucony originali