Zaini da viaggio 2023

Non solo borsoni da viaggio e set di valigie e trolley: chi viaggia deve poter contare su uno zaino da viaggio che combina in sé le caratteristiche dello zaino tecnico, la capacità e la capienza della valigia e la funzionalità della borsa. Non meno importante è l’attenzione al design che deve garantire l’apertura frontale in modo da accedere agli oggetti di uso più frequente senza dover svuotare l’intero contenuto del bagaglio come accade nel caso dello zaino da trekking, a cui si accede solo dall’alto.

Come scegliere lo zaino da viaggio 2023

La scelta dello zaino da viaggio 2023 dipende dal tipo di vacanza o viaggio di lavoro, ma anche dal mezzo di trasporto. Molte compagnie aeree con la restrizione delle dimensioni del bagaglio a mano hanno reso popolari gli zaini come soluzione ibrida e valida alternativa al trolley da cabina per dimensioni e peso. Nella scelta del migliore zaino da viaggio 2023 è importante tenere conto di:

  • Materiale di cui è fatto;
  • Numero di tasche e scompartimenti con presenza di più spazi interni ed esterni e divisori;
  • Schienale e spalliera ergonomica per distribuire meglio il peso sul corpo;
  • Dimensioni per infilare comodamente lo zaino sotto il sedile dell’aereo e in macchina.

Oltre allo zaino da viaggio di medie dimensioni molto apprezzato è il mini zaino da viaggio, che di volta in volta sostituisce la borsa da donna o rappresenta il perfetto bagaglio a mano per l’uomo di ogni età.

Alcuni modelli di zaino da viaggio 2023 da considerare

Chi si muove spesso su aerei, treni e navi deve avere con sé una borsa o uno zaino da aggiungere alla borsa di uso comune per portare con sé tutto il necessario a trascorrere fuori casa qualche giorno in più. Tra i modelli di zaino da viaggio 2023 da considerare ci sono:

  • BORSA BORBONESE – ZAINO ECO LINE MEDIUM SAND: Lo zaino Eco Line Medium è realizzato in nylon OP riciclato e pelle. Gli spallacci regolabili sono di nastro di nylon logato. La chiusura principale è con coulisse coperta da una pattina mentre quella della tasca esterna è garantita da una zip con cursore a forma di vite, icona del brand. L’interno, foderato in tessuto jacquard, è dotato di scomparti e tasca zippata. Le metallerie sono in galvanica oro chiaro. Il peso è di 370 grammi da vuoto e le dimensioni sono di 18x28x31 cm;
  • Zaino Sprayground TRINITY CHECKERED DLXFV BACKPACK Nero: si tratta di un modello di zaino da viaggio che conquista i giovanissimi. Questo zaino ha dimensioni di 46x15x29 cm e si caratterizza per tasca frontale con cerniera e tasche laterali oltre ad una tasca nascosta con cerniera. L’imbottitura posteriore è ergonomica e in rete e le cinghie sono regolabili, mentre sullo zaino è presente l’etichetta in metallo “Sprayground Authentic”. Completa il tutto il manicotto posteriore scorrevole da collegare al bagaglio a mano per liberare le mani. All’interno lo zaino presenta uno scomparto separato per PC e uno per occhiali da sole oltre alle tasche organizer in rete.

Zaini per viaggiare: una alternativa da tenere in considerazione

Anche e soprattutto chi ama viaggiare portando con sé solo l’indispensabile apprezzerà lo zaino per viaggiare al posto del tradizionale bagaglio a mano o trolley. Viaggiare con uno zaino rappresenta una scelta funzionale e pratica dato che permette di tenere le mani libere per portare altre cose o semplicemente per scattare foto ricordo dei luoghi visitati.

Non resta che andare sui siti e portali specializzati in vendita di valigeria e guardare la collezione di zaini da viaggio 2023: avrete solo l’imbarazzo della scelta!