Le calzature Clarks

Clarks è una nota azienda calzaturiera fondata nel 1825 nel Regno Unito, e ad oggi il brand vanta 1.400 negozi monomarca nel mondo.

La combinazione di artigianalità e innovazione è il punto di forza di quello che più che un marchio calzaturiero è un simbolo. Qualcuno si ricorderà che negli anni ’60 il marchio entrò nella cultura di massa con il suo modello Desert Boots che è popolarissimo ancora oggi. Popolare anche nelle sottoculture, il modello veniva indossato principalmente dal pubblico maschile in abbinamento con parka militari e maglioni di cashmere.

Da un po’ di tempo Clarks ha iniziato un percorso di produzione più sostenibile: l’azienda sta adottando un approccio responsabile e green, i materiali utilizzati sono provenienti principalmente da fonti responsabili e le collezioni vengono realizzate preferendo il filo alla colla. Questi sono solo alcuni degli accorgimenti che Clarks sta adottando per lasciare un’impronta più leggera sul pianeta.

Fra i modelli da uomo molto popolari c’è la Scarpa Wallabee Black Vegan che è diventata un’icona classica della collezione Clarks Originals grazie alla sua struttura a mocassino e alla silhouette riconoscibile al primo sguardo. Contraddistinto da linee pulite e semplici, questo modello stringato è realizzato completamente in pelle vegana. Il tocco finale lo fa la suola iconica in para che resiste alla prova del tempo.

Fra i modelli da donna più apprezzati c’è lo Stivaletto Wallabee Cup High Light Tan Suede dotato di lacci extra lunghi da stringere intorno allo stivale Hi Slouch. Questo è un modello ispirato all’archivio del brand, comodo e caldo con la sua accogliente fodera in lana. La tomaia in pelle scamosciata beige chiaro premium viene rifinita da cuciture laterali e da una suola in crepe per il look finale.

Scopri ora tutte le altre calzature Clarks in vendita nello shop online di Sergio Fabbri a condizioni vantaggiose!