Scarpe UGG: stivali fashion per chi ama seguire la moda

UGG è il noto brand di calzature, abbigliamento e accessori californiano oggi conosciuto in tutto il mondo per i classici stivali di montone. Non tutti sanno, però, che l’offerta di prodotti del marchio comprende anche sandali, zeppe, pantofole, borse, maglie.

La caratteristica peculiare del brand UGG è il fatto che la pelle è double face, scamosciata fuori e con vello di lana all’interno. In questo modo chi indossa gli stivali ha i piedi freschi in estate e caldi in inverno.

L’idea dello stivale in pelle di montone

Lo stivale di montone è stato ideato da un surfista australiano, Shane Stedman, per mantenere i piedi caldi dopo aver fatto surf nelle fredde acque dell’Australia. Nasce così nel 1971 il marchio UGH-BOOTS e nel 1982 il marchio UGH.

Sarà però il surfista Brian Smith nel 1978 ad avviare la società di calzature UGG Australia negli Stati Uniti, calzature che incontrano non solo il favore dei surfisti californiani, ma anche delle star di Hollywood.

Nel 1995 la Deckers Outdoor Corp. acquista la società per 15 milioni di dollari e ottiene nel 1996 i diritti del marchio UGG. Sarà solo a partire dagli anni 2000 che questo prodotto diventa una moda e un fenomeno culturale, soprattutto per essere stati indossati anche dalla famosa presentatrice americana Oprah Winfrey nell’omonimo talk show. Proprio all’inizio dei 2000 la presentatrice citò gli stivali tra le cose che le piacevano di più e anche nelle sue trasmissioni speciali e questa calzatura venne indossata anche da Kate Hudson, Sarah Jessica Parker, Jennifer Aniston e Cameron Diaz. Non a caso UGG nel 2000 fu nominato “Marchio dell’Anno” dalla Footwear News. Non ti resta che scegliere l’accessorio o la calzatura UGG che meglio racconta chi sei per portare a casa un pezzo unico, un evergreen adatto ad ogni outfit, ma soprattutto per farti ammirare da tutti coloro i cui occhi cadono sul tuo paio di scarpe UGG.



Scegli le tue nuove calzature Ugg originali