Candele profumate e aromaterapia, WoodWick – Vanilla & Sea Salt
28 Nov 2022
Oltre a decorare la casa con gusto, le candele profumate diffondono nell’ambiente aromi che possono influire sullo stato psicofisico di chi le odora. L’aromaterapia è una branchia della fitoterapia, analizza ogni profumazione descrivendone le proprietà e chi segue questi precetti può scegliere con criterio la giusta candela per ogni stanza.
Per esempio la Candela WoodWick – Vanilla & Sea Salt, è caratterizzata daun profumo che si ispira a morbidi boccioli di vaniglia avvolti dalle note cherichiamano il sale a marino e il gelsomino.
La vaniglia – che è presente nelle note di fondo della candela – ha proprietà che passano da quelle antistress e ansiolitiche fino a quelle afrodisiache.
Partiamo con i primi due punti: la diffusione della vaniglia è indicata nei momenti di delusione e tristezza oppure per chi teme di perdere il controllo per il forte stress. Contro stress, ansia e depressione questa essenza aiuta molto e ciò è dovuto alle capacità di questa pianta che riesce ad agire sul sistema nervoso in maniera calmante. La vaniglia con il suo profumo dolce, caldo e avvolgente rilassa e addolcisce ogni conflitto, elimina le frustrazioni e il senso di abbandono. È un ottimo antidepressivo e viene indicata anche in caso di insonnia.
La diffusione della fragranza è indicata come afrodisiaco proprio per queste sue note calde e morbide: si dice fin dai tempi antichi che sia il profumo di Eros, il Dio dell’amore. Quindi dove mettere una candela alla vaniglia? Un po’ ovunque, soprattutto in camera da letto.
Le candele WoodWick a forma di clessidra nella giara grande, le cui dimensioni sono 10,2 cm X 10,2 cm X 17,8 cm, per un peso di 609 grammi, infondono profumazioni sofisticate accompagnate dal crepitio dello stoppino in legno.
Scopri ora tutte le altre candele profumate in vendita online al miglior prezzo.