Gli occhiali Zeiss
21 Feb 2023
Tutti conoscono ZEISS Vision Care come il brand che sviluppa e produce strumenti tecnologici e soluzioni di valore per l’ottica. Nel dettaglio l’azienda si occupa di sviluppo, produzione e distribuzione di lenti per occhiali di alta qualità, oltre a strumenti di misurazione e centratura per l’ottica. Da sempre gli occhiali ZEISS si focalizzano sul successo sostenibile e vogliono dare al cliente una visione nitida di ciò che lo circonda.
La sede principale dell’azienda è in Germania e la divisione ZEISS Vision Care appartiene al segmento Customer Market di Zeiss.
Come riconoscere una lente Zeiss originale?
La lente Zeiss originale presenta il logo sulla montatura e tutte le lenti di precisione dell’azienda sono garanzia di qualità per gli occhi e sinonimo di esperienza e tradizione ottica. I prodotti nascono per godere al massimo della vita e garantire ad ogni cliente una visione ottimale. Si tratta di una promessa al consumatore che il brand di occhiali Zeiss cerca di mantenere con un costante lavoro di ricerca unito a vasto know how e grande passione.
Anche se il marchio ZEISS è poco appariscente e visibile solo in determinati condizioni di luce è sempre presente ed è pensato per non compromettere la visione e la qualità della lente. Il laser usato per l’incisione assicura la semi trasparenza della stessa grazie ad una particolare lunghezza d’onda al punto che il logo con la Z di ZEISS non è percepibile al tatto.
Cosa fare se non si vede il marchio ZEISS sulle lenti
Molti consumatori si chiedono se le lenti sono autentiche perché spesso non vedono il marchio Z di ZEISS. Questo può accadere se la lente è sottoposta a trattamenti di personalizzazione o se parti di lente sono rimosse durante il montaggio sulla montatura. In ogni caso si può richiedere al rivenditore di occhiali ZEISS il certificato di autenticità cartaceo per essere sempre certi della qualità e originalità dell’occhiale ZEISS.
Ogni occhiale prima di lasciare la fabbrica è sottoposto a ispezioni severe per il pieno rispetto degli standard e per questo oggi ZEISS è un punto di riferimento nell’industria dell’occhialeria. Ricorda, la discreta incisione laser del marchio sulle lenti non impedisce una visione ottimale e confortevole.
Le tecnologie all’avanguardia alla base degli occhiali ZEISS
La qualità degli occhiali e delle lenti ZEISS è garantita da speciali tecnologie filtranti sviluppate internamente e da materie prime pure. Per ogni occhiale ZEISS sono previsti controlli di qualità severi e le lenti ricevono il trattamento antiriflesso per la trasmissione ottimale della luce.
Nel dettaglio ogni lente è contraddistinta dal marchio CE e certificata secondo la normativa DIN EN ISO 9001/2015. Questa certificazione va molto oltre i requisiti minimi di legge e comprende standard qualitativi superiori che coinvolgono non solo il prodotto ma anche il personale qualificato che produce le lenti.
In ZEISS ogni lente e occhiale nasce dalla volontà di mettere la performance ottica al centro per garantire la visione ottimale e per questo si effettuano prove interne che superano gli standard delle normative. Una volta prodotta la lente è montata esclusivamente da ottici qualificati, non solo.
Le lenti ZEISS sono disponibili anche per prescrizioni speciali e sono prodotte in più colorazioni con diversi trattamenti. In conclusione la gamma di lenti proposte da ZEISS è veramente ampia e soddisfa molteplici esigenze dalla lente per occhiali da sole alla lente graduata per correggere i difetti visivi. Oltre a questo ZEISS applica alle lenti diversi trattamenti che vanno dall’antigraffio all’antiriflesso fino alla luce blu per migliorare la visione davanti agli schermi di smartphone e tablet.
Non resta che scegliere la migliore lente ZEISS per i propri occhiali e controllare la presenza del logo Z per confermare l’autenticità del prodotto.