Occhiali da sole Versace | Glamour l’eterno fascino dell’esclusività
21 Mar 2022
Oggi parliamo di Glamour!
L’etimologia del termine deriva dalla parola Grammatica che nell’antichità era usata per segnalare i Saggi che trattavano di argomenti inerenti alla magia occulta. Questo è dovuto al fatto che nel Medioevo erano pochi gli iniziati che conoscevano le regole della Scrittura per cui l’arte della Grammatica era vista come qualcosa di misterioso e oscuro. Nella lingua inglese il significato del termine è invece riferito al fascino o incantesimo.
La definizione del termine è diventata quella di indicare una persona o una cosa che è bella, ma non solo bella estaticamente ma che ha attrattiva, fascino, che incanta gli altri con un portamento, un atteggiamento, un modo di vestire e di indossare accessori e capi.
Il vocabolo Glamour è spesso usato per sottolineare alcune caratteristiche inerenti alla seduzione, al fascino, alla capacità magnetica di attrarre le persone. Una persona Glamour fa nascere in chi la guarda il desiderio di essere come lei, attraverso la scelta dei suoi abiti o accessori, al modo di camminare o muoversi, la persona Glamour attira gli altri e riesce appunto a sedurli. Riprendendo l’origine antica del termine la persona Glamour fa piccole magie seduttive, non utilizzando bacchette o elisir ma attraverso sè stessa. L’ammaliamento è la conseguenza di questo potere che la persona ha sul mondo attorno a sé.
La donna Glamour ha il potere di attirare su di sé gli sguardi sia femminili che maschili, rappresenta l’anticonvenzionale, l’audacia di comportarsi e atteggiarsi in modo indipendente e sicuro. È insito dentro di lei il desiderio di uscire dall’ordinario, di essere diversa e unica, di allontanarsi da qualunque tipo di etichetta o convenzione. Una sorta di metamorfosi del proprio essere che anela alle ali trasparenti e colorate della farfalla per spiccare il volo con un’eleganza e bellezza che lascia incantati tutti.
Occhiali Versace originali
Oggigiorno il Glamour è composto da diverse componenti. Con questo termine infatti si indicano diverse qualità come fascino, seduzione, esclusività e romanticismo. Una persona Glamour deve distinguersi dagli altri e attirarli nel contempo e questo significa che deve possedere qualcosa di esclusivo a cui anelare. Per questo il concetto è anche legato in parte al lusso, a uno stile di vita che inneggia al meno ma più selettivo, una cerchia più ristretta di oggetti o servizi che rendono la nostra vita più Glamour, quindi più esclusiva.
Uno prodotto che appartiene a questa selezione di esclusiva e originale di bellezza sono sicuramente gli Occhiali da Sole Versace Medusa Biggie VE 4361, un occhiale da sole delle Maison Versace che ha tutto le caratteristiche per essere inserito a pieno titolo tra gli oggetti che possiedono Glamour!
Occhiale da sole a forma rettangolare ma irregolare, con una marcata montatura trasparente con logo Versace in oro che congiunge con un dettaglio di forte impatto la parte iniziale delle aste a quella finale. La firma della Maison contraddistingue tutta la linea di questo modello con accurati particolari che caratterizzano in modo selettivo e unico l’estetica di un oggetto che attira verso di sé gli sguardi altrui per il suo perfetto mix estetico di privilegiata armonia e risoluta tendenza. Il privilegio di indossare un oggetto esclusivo che non è solo un oggetto di garantita qualità e pregio ma anche un modo di distinguersi, per appartenete alla scia delle ali della farfalla.
Gli occhiali da sole che li puoi trovare sullo Store di Ottica SM.
Iconici in ogni dettaglio, con la loro lente dalla forma geometrica e la loro montatura in acetato, sono unisex ed esaltano in maniera distintiva un volto femminile come quello maschile. Le nuance possono virare da colori super accesi come i Flou a quelli più classici ed eleganti come il bianco e il nero.
Versace da sempre sinonimo di eleganza ed alta moda, con questo occhiale da sole VE 4361, ha veramente realizzato un modello che rappresenta in sè tutti i valori della Maison.