Ray-Ban Clubmaster – Occhiali senza tempo

Gli occhiali costituiscono uno degli accessori più apprezzati in assoluto, capaci di modificare completamente l’immagine della persona che li indossa. Portandoli con sé è possibile rendere più evidente la propria personalità, accentuando alcuni aspetti del proprio carattere.

I grandi marchi hanno spesso puntato su questa particolarità, costruendo modelli via via sempre più insoliti. Ray-Ban non fa certo eccezione e lo dimostra in ognuna delle sue collezioni.

Il ricordo degli anni ‘50 e ‘60 accompagna il modello Clubmaster, RB3016 che è uno dei più amati dagli appassionati di vintage. Ray-Ban lo ha trasformato in uno dei suoi occhiali d’eccellenza, curando la montatura e la struttura delle lenti in ogni minimo dettaglio.

Nella scelta dei materiali si legge la cura che è stata riservata a questo modello, che resta molto leggero nonostante la forte presenza della montatura superiore. Di seguito andremo ad analizzare nel dettaglio le caratteristiche specifiche degli occhiali Clubmaster, cercando di coglierne i principali punti di forza e di debolezza.

Montatura e Lenti
L’elemento distintivo che accomuna tutti gli occhiali  Ray-Ban Clubmaster è la montatura.

L’asta superiore che unisce le due lenti è abbastanza spessa, lasciando invece libera la parta inferiore. In questo modo, si ha come l’impressione che le lenti stiano “fluttuando”, leggere e libere sul viso.

Lo sguardo si apre automaticamente e l’attenzione cade subito sugli occhi, anche se spesso, a causa delle lenti oscurate è difficile coglierli al di là del vetro.

I colori scelti per la montatura – soprattutto nero, grigio, oro e argento – sono sempre disponibili sia in versione opaca che lucida. Sicuramente, se si punta ad un look più sofisticato è meglio scegliere il modello opaco, perché lascia alle lenti molto più spazio.

Queste ultime sono invece disponibili in tantissime colorazioni differenti, sfumate e non sfumate. Si passa dal classico grigio chiaro fino a colori più audaci, come il rosa ed il blu intenso.

Ognuno ha la possibilità di trovare il modello che meglio lo rappresenta, semplicemente cercando tra tutte le varie alternative quella che sembra rispecchiare meglio i propri gusti.

Aggiungiamo poi che, oltre ad essere belle esteticamente, le lenti Ray-Ban Clubmaster RB 3016 sono anche particolarmente utili. Il trattamento anti-riflesso e la polarizzazione (in alcuni modelli) gli permettono di fermare i raggi UV e proteggere adeguatamente l’iride.

Il rischio di “bagliori improvvisi” si riduce al minimo, e la visione diventa molto più salda. Gli oggetti appaiono più nitidi e definiti, e lo sguardo riesce a restare focalizzato senza cedere.

Dove acquistare il modello Clubmaster  RB3016
I cataloghi vengono sempre aggiornati ed è possibile ritrovare tutte le differenti sfumature di colore effettivamente realizzate dalla casa produttrice.
Sul sito Quivedo troverete una selezione davvero considerevole, di Clubmaster.
Scorrendo sulla pagina potrete osservare le piccole differenze di forma e colore che interessano i modelli e scegliere liberamente il vostro preferito. La qualità è assicurata, così come l’originalità del prodotto.

Conclusioni 
Se siete alla ricerca di un paio di occhiali che possano accompagnarvi quotidianamente, permettendovi di resistere tranquillamente ai fastidi provocati dal sole, le lenti Ray-Ban sono sempre un buon investimento.

L’attenzione riservata per i dettagli permette di assicurare un ottimo livello di resistenza. Gli occhiali non vi deluderanno con il passare del tempo ma, al contrario, diventeranno i vostri principali alleati.

Cerchi un occhiale Ray-Ban Clubmaster? Noi di Accessorimoda.blog ti omaggiamo di un cadeau, un esclusivo codice sconto del valore di 5 euro, da utilizzare immediatamente per i tuoi nuovi occhiali su Quivedo: al momento dell’acquisto non dimenticarti di digitare BLOG5.
Approfittane!

Scegligli occhiali Ray-Ban Clubmaster su Quivedo