Candele e profumatori

Nello shop online di Tempus Doni puoi trovare le candele profumate e i profumatori per ambiente più raffinati in vendita al miglior prezzo. Vieni a scegliere il tuo profumatore preferito fra quelli di Dr. Vranjes, Woodwick Candles e Yankee Candle!

Profumare la casa, lo studio, il negozio e in generale l’ambiente in cui si vive è segno di cura e amore per sé stessi, per gli altri e per ciò che ci circonda. Farlo nel miglior modo possibile è segno di classe e buon gusto. Per questo Tempus Doni ha selezionato i migliori profumatori per ambiente sul mercato e li ha inseriti in catalogo per la sua clientela. Vediamo nello specifico i prodotti che si possono trovare in questa categoria.

Dr. Vranjes – Candele Made in Italy
Le candele profumate Dr. Vranjes arredano con stile grazie alle loro confezioni in giare di vetro colorato dallo stile italiano. Dal 1983 questa realtà realizza deliziose fragranze magistralmente formulate e il risultato sono delle palette aromatiche che trasudano lusso e comfort. La particolarità di Dr. Vranjes è che cerca di realizzare tutto il possibile in Toscana, regione dove sorge l’azienda, in particolare nella zona di Firenze. Anche i contenitori di vetro vengono prodotti da artigiani toscani, per questo si può dire che le candele profumate Dr. Vranjes e i profumatori per ambiente, comprese le lampade catalitiche del brand, sono caratterizzate da una produzione Made in Italy.
Le candele Dr. Vranjes sono realizzate con cere certificate, stoppini in puro cotone ed essenze naturali. Le colorazioni e le profumazioni prevedono una gamma ristretta e meticolosamente selezionata. I colori vanno dall’onice all’oro passando per il color tormalina e il bianco perla. Le profumazioni sono: Rosso Nobile, che mischia le note fruttate e zuccherine dell’uva a quelle dei frutti rossi a cui si aggiungono accenni di magnolia, violetta e betulla; Oud Nobile che mischia incenso, mirra e bergamotto; Ginger Lime che è pensato per le persone a cui piacciono le note speziate e agrumate con un pizzico di pepe bianco sul fondo; infine c’è Melograno con cassis, gelsomino e le note fruttate di uva e anguria.

Woodwick Candles – Un’esperienza sensoriale
Per un’esperienza sensoriale completa, le candele Woodwick sono esattamente ciò che ci vuole. Confezionate in giare eleganti in vetro dallo stile minimale, queste candele hanno un tappo in legno molto bello che completa il quadro e offre alla vista uno spettacolo piacevole. Non solo: con uno stile così essenziale e col vetro che mostra il colore della cera, sono dei soprammobili perfetti per essere abbinati a diversi ambienti. Toccare e soppesare queste candele è solo l’inizio, perché poi l’olfatto viene coccolato dalle diverse profumazioni. Infine, il tocco di classe: gli stoppini in legno producono un suono piacevolissimo, ovvero quello di un camino scoppiettante. Oltre a ricreare il rilassante suono del caminetto, lo speciale stoppino in legno consente alla profumazione di diffondersi in modo più rapido e uniforme nella stanza.
Non solo belle ed estremamente curate, ma anche attente alla salute e all’ambiente: le candele Woodwick sono realizzate al 100% in soia naturale di qualità garantita, quindi sono completamente prive di paraffina.
Le profumazioni sono suddivise in diverse famiglie olfattive: agrumata, ambrata, fruttata, gourmand, legnosa e woody, fiorita, floral, fresca e pulita, perciò ce n’è davvero per tutti i gusti. Le colorazioni sono moltissime, di conseguenza è davvero semplice abbinarle all’arredamento circostante. Inoltre c’è la speciale gamma di candele profumate Woodwick Trilogy che includono tre fragranze in una sola candela. La composizione prevede che ogni strato contenga un diverso aroma e mentre la candela brucia, ogni fragranza e colore si fondano nello strato successivo.

Yankee Candle – Un’icona delle candele profumate
Le Yankee Candle sono fra le preferite in generale, e in particolare dal pubblico più giovane. Il design delle giare di vetro tondeggianti con tappo ermetico che permette la visione del colore all’interno ne fa un prodotto non solo amato per il suo profumo, ma anche per la piacevolezza visiva che lo accompagna. E sono proprio le mille colorazioni a decretare il successo della gamma di candele profumate così ampia che caratterizza il marchio. Rosso, bianco, verde, rosa, blu, crema, giallo, grigio, arancione, marrone, viola, nero e non è tutto qui: ognuno di questi colori ha sia tonalità accese che pastello a seconda della profumazione e della serie in cui rientra la candela. Grazie al vetro della robusta giara, la tonalità sarà visibile e sicuramente apprezzata. Le giare sono di tre dimensioni: piccole, medie e grandi. Esistono poi anche le piccole candele Tart e le candele votive.
Le profumazioni invece sono suddivise fra agrumata, dolce e speziata, fiorita, fresh & clean, fruttata, legnosa e la speciale gamma festiva che include le candele pensate per le feste con profumazioni dedicate, ad esempio sono popolarissime quelle natalizie.

La candela giusta per ogni ambiente
Le candele profumate sono perfette per farsi una coccola e anche per fare un bel regalo, un pensiero per una persona speciale. Regalare una candela profumata per un’occasione come l’inaugurazione di una casa o dello studio di un professionista denota buon gusto e affetto, specialmente se si sceglie il prodotto secondo canoni precisi. Abbiamo già detto come il colore possa essere scelto per abbinarsi all’arredamento circostante, ma non è tutto qui. Scegliere la giusta profumazione per il giusto ambiente è un tocco di classe che non tutti sanno adottare. Non bisogna sottovalutare infatti il potere dell’aromaterapia. Le fragranze sprigionate nell’ambiente possono stimolare i sensi e riequilibrare il benessere psicofisico di chi ha l’accortezza di selezionare l’aroma giusto per ogni ambiente.
Nell’ingresso la profumazione non deve essere troppo dominante, in pratica si deve evitare l’effetto “muro” appena si mette piede nell’ambiente. Dei profumi mediterranei e freschi, magari agrumati sono l’ideale, ma attenzione alla metratura del locale!
Nella zona giorno, ovvero soggiorno e cucina serve una profumazione vivace e conviviale. Perfette le fragranze come chiodi di garofano, mela, fiori d’arancio ma anche gelsomino e foglie verdi. In particolare in cucina sono molto popolari i profumi “gourmand” come basilico, menta e timo.
Per il proprio studio, la zona in cui si lavora e le stanze deputate allo studio ci vogliono profumazioni che aiutino a stimolare la concentrazione. Le resine sono l’ideale, ma anche le note fresche del sale, del mare e quelle del cedro che aiutano l’ossigenazione. Un aroma purificante come l’eucalipto o quello della menta piperita può essere un’ottima alternativa, così come il tabacco e il limone.
Scegliere il profumo giusto in camera da letto è essenziale per riposare bene. Lavanda, melissa, camomilla e rosa stimolano il buon sonno.
Il bagno è un luogo dove serve un profumo fresco con legni, resine, muschio e mirra. Però, nel caso in cui si desideri fare un bel bagno caldo in coppia, è meglio sostituire i primi con delle profumazioni calde come vaniglia, cocco e zucchero a velo.

Acquista le tue candele profumate nello shop di Tempus Doni
Tempus Doni ha molti altri prodotti nel suo catalogo: dall’abbigliamento agli accessori fino al lifestyle di tanti marchi diversi. Inizia ora il tuo shopping e approfitta delle nostre vantaggiose offerte! I nostri prezzi sono eccezionali e le spedizioni sono rapide: in 24/48 ore riceverai i prodotti acquistati in tutta comodità tramite corriere.

Non aspettare, acquista adesso le tue candele profumate preferite nello shop online di Tempus Doni a condizioni imperdibili!